Oggi è un altro giorno, Serena Bortone scoppia in lacrime

Non è riuscita a trattenersi in Tv l’11 gennaio Serena Bortone durante la diretta del suo seguitissimo Oggi è un altro giorno. Nel ricordare il Presidente del Parlamento Europeo è scoppiata in lacrime, vinta dalla più viva commozione.

Oggi è un altro giorno, il ricordo commovente di David Sassoli di Serena Bortone

L’11 gennaio, come è giusto e normale che sia, i Tg e le varie trasmissioni di Mamma Rai hanno parlato a lungo della scomparsa di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, politico e  giornalista molto amato non solo dagli addetti ai lavori per la sua eccellente serietà e accorata professionalità, ma anche dai colleghi e dal grande pubblico per la sua ingente umanità e il suo immenso cuore.

E così anche Serena Bortone ha voluto ricordarlo  durante la messa in onda su Rai Uno di una nuova puntata del suo seguitissimo Oggi è un altro giorno.  E ha voluto farlo chiamando in causa Tiziana Ferrario, che è intervenuta in diretta in collegamento dal suo studio casalingo.

Era un uomo attento alle parole degli altri, lo definisce così la collega Tiziana Ferrario

“Provo senso di smarrimento da stamattina all’alba – ha spiegato – da quando mi sono svegliata e ho visto la notizia. Davide è stato un collega leale, con cui ho condiviso tante battaglie. Le sue passioni sono state il giornalismo e la politica, quando è stato giornalista ha sempre avuto l’abilità di mediare, capacità che ha portato con se nella vita politica. Era curioso, attento alle parole degli altri, capace di fare una sintesi. E’ quello che gli ho visto fare al TG1, ricordiamo tutti il suo sorriso, ma dietro c’era grande determinazione e forza di valori a cui non avrebbe mai derogato. In lui comunque c’era anche una grande ironia ed è giusto ricordarlo anche sotto questo aspetto”, ha raccontato visibilmente scossa la brava giornalista che per tanto tempo è stata accanto a Fassoli al TG1.

La conduttrice scoppia in lacrime: momento molto toccante per tutti

Ma il momento che ha fatto commuovere anche i telespettatori a casa, sempre tanto numerosi, è quando Serena, a inizio puntata, ha voluto lanciare un bel filmato per ricordare il collega e grande amico. Ed è stato proprio in quel preciso istante che la sua voce ha iniziato a farsi fragile fino a spezzarsi. Gli occhi erano tristi e le lacrime hanno iniziato pian piano a scendere. Un momento molto toccante per Oggi è un altro giorno che si è confermato ancora una volta come  uno dei programmi pomeridiani più amati e seguiti dagli italiani.

 

Impostazioni privacy