Il principe Harry e Meghan addio inaspettato: cosa sta succedendo

Sembrava il posto più esclusivo della California, con vicini di casa come Oprah Winfrey, ma i duchi del Sussex hanno in mente addirittura… Versailles!

Sussex 20220107-tipiu.com

Harry e Meghan lasciano la villa di Montecito?

Due cuori e una capanna è un vecchio proverbio che si adatta a molte situazioni e persone ma senza dubbio non al principe Harry e a Meghan Markle. I duchi del Sussex sembravano soddisfatti dall’elegante villa di Montecito, quartiere esclusivo ma “a misura d’uomo ” (almeno secondo Harry), vicini di casa di tutto rispetto come Oprah Winfrey. Oltre a facilities di tutto rispetto come 9 camere da letto, 16 bagni, una biblioteca, campo da tennis, centro benessere, cinema, palestra e sala giochi. Il tutto per un valore di 11 milioni di dollari.

In vendita solo a profili referenziati

Un posto perfetto apparentemente non più in grado tuttavia di soddisfare più gli standard di Harry e Meghan che secondo il Daily Mail non sarebbero più “al settimo cielo” e avrebbero quindi messo in vendita la proprietà. Ma attenzione: non tutti gli acquirenti sono benvenuti. Solo alti profili referenziati e in possesso dei requisiti economici necessari potranno vedere la casa per eventualmente acquistarla. Ma dove si trasferiranno Harry e Meghan?

Due cuori e… il principesco Palazzo Versailles

Palazzo Versailles 20220107-tipiu.com

Probabilmente non lontano. Nello stesso quartiere di Montecito, poco lontano da casa loro, è stato messo in vendita un edificio tanto principesco da essere stato soprannominato Palazzo Versailles: decisamente più in linea con lo status del figlio e della nuora di un futuro re.

La proprietà, il cui annuncio di vendita è stato pubblicato sul sito di  Berkshire Hathaway HomeServices California Properties si estende su più di 4000 mq di terreno e vanta 10 camere da letto e 10 bagni, ma anche sanitari in oro, controsoffitti della cucina in marmo francese, lampadari antichi e mattoni provenienti dall’Italia e una sala teatrale al momento in costruzione.

Un tunnel che porta a una cantina da 200 bottiglie

La vasta tenuta dispone di palestra, sauna, bagno turco. piscina, e una vera chicca: un tunnel sotterraneo che porta a una cantina che ospita più di 200 bottiglie, una suite per gli ospiti con due bagni separati e una cucina per gli ospiti. Al piano inferiore spiccano armadiature ispirate al film Titanic.

Ecco quanto potrebbe costare la nuova casa

ll tutto per 25 milioni di dollari: non esattamente bruscolini e più del doppio di quanto i Sussex incasseranno dalla vendita della loro casa. Difficilmente però questo costituirà un problema. Nella peggiore delle ipotesi, potranno sempre ricorrere a una intervista pagata a peso d’oro in cui lamentarsi di essere stati “tagliati fuori finanziariamente” da papà…

Impostazioni privacy