Test visivo : dove cammina l’uomo? Entra o esce? Solo in pochi capiranno

Test visivo: verso che direzione cammina l’uomo in ombra? Sta entrando oppure uscendo? Osservate con grande attenzione l’immagine in bianco e nero e date la vostra risposta.

Nuovo test visivo: in primis è da osservare questa immagine in bianco e nero

Ecco a voi un nuovissimo test dal carattere squisitamente visivo, stavolta nulla che riguardi il tanto amato regno animale, ma semplicemente una figura, se vogliamo alquanto sinistra che non sfigurerebbe di certo su una copertina di un romanzo giallo.

Ma in che cosa consiste questo nuovo gioco?

Si tratta di osservare con molta ma molta attenzione un’immagine in bianco e nero, o un frame di un film,  che può essere una normalissima fotografia ma con un piccolo “tranello visivo”.

In che direzione sta andando l’uomo? Aguzzate bene la vista!

Di primo impatto ciò che sembra di vedere è un uomo in silhouette, quindi in controluce, nel senso che chi ha scattato la fotografia si era posto frontalmente alla sorgente luminosa facendo sì che i contorni delle immagini non fossero ben definiti.

L’uomo, con molta probabilità ha una certa età, tant’è che per muoversi si appoggia su un bastone. Indossa un capello ed è vestito in maniera mediamente pesante.

Sta camminando e  percorrendo un breve tunnel ma non si capisce bene la sua direzione.

Tutto ad un primissimo impatto fa sembrare che la persona stia camminando verso la fonte luminosa, perciò che si stia allontanando da noi spettatori, ma aguzzate bene la vista…

Sarà davvero così, oppure no?

Ecco la soluzione: occhio al piede!

Ecco dove si nascondeva il tranello: come detto poco prima sembra davvero ad una prima occhiata che l’uomo se ne stia andando, ma osservate bene il suo piede cerchiato di rosso… Che cosa notate ora?

La punta della scarpa è in una posizione inusuale per qualcuno che dovrebbe in teoria darci le spalle, perciò sta camminando verso di noi, ergo sta entrando nella galleria e non uscendo!

Il piede in movimento quindi corrisponderebbe al destro per lui ma al sinistro per noi che lo osserviamo.

Vi è piaciuto questo test? Allora non vi resta che condividerlo coi vostri amici e conoscenti. Vediamo quanti di voi riusciranno a risolverlo!

Impostazioni privacy