Amici, perché Timor Steffens lasciò Amici? La verità

Amici ha avuto Timor Steffens come maestro di ballo nelle recenti edizioni della scuola di Maria De Filippi. Al suo posto è entrata nello staff Lorella Cuccarini ma molte persone si sono chieste il motivo per il quale l’artista ha abbandonato la trasmissione, ecco la risposta.

Timor Steffens Amici
Timor Steffens – Tipiu.com

Chi è Timor Steffens? Una carriera esplosiva

Il ballerino e coreografo nato il 9 ottobre 1987 a Roermond in Olanda, ha un talento tale da aver fatto parte del cast di This is it nell’ultimo tour di Micheal Jackson. Ma non è tutto qui, Timor Steffens ha lavorato anche con il cantante Chris Brown con grande successo.

L’amore per la danza nasce da bambino quando, all’età di 6 anni, inizia a dedicarsi con passione a questa attività. In seguito partecipa a So you think you can, talent show nella versione olandese in cui ottiene il secondo gradino del podio nel 2008.

L’anno successivo gira il mondo insieme a Michael Jackson nel tour bruscamente interrotto per la morte del cantante. Timor Steffens giunge in Italia solo nel 2015 quando diventa Direttore artistico di The Voice of Italy successivamente prende posto nel talent show di canale 5 in qualità di insegnante di danza per due anni, dal 2018 al 2020.

La sua brillante carriera fa di lui un grande professionista come si può vedere nel suo curriculum. Ma si tratta di un ballerino che non ha solo capacità professionali evidenti, Timor sa trasmettere emozioni a chi lo guarda e per questo ha saputo conquistare i telespettatori.

Timor, senza parole

Durante Amici 19, eravamo in piena pandemia, ma la trasmissione è continuata fino al termine con la vittoria finale di Gaia Gozzi. Chi ha seguito le puntate si ricorderà che ci fu uno scontro importante tra la conduttrice Maria De Filippi, l’insegnante di danza Alessandra Celentano e il maestro di ballo Timor Steffens.

Alessandra e Timor contestarono che Javier Rojas veniva sempre sminuito nel suo talento e professionalità per mettere in luce la bravura di Nicolai Gorodiskii. Al momento dell’abbandono della trasmissione di quest’ultimo, gli insegnanti si sono tutti alzati in piedi per salutarlo e applaudirlo ma Timor e la Celentano sono rimasti seduti.

Timor Steffens e le maestre di Amici
Timor Steffens e le maestre di Amici – Tipiu

Maria De Filippi ha quindi messo in evidenza come il loro si trattasse di un comportamento sbagliato e Alessandra ha reagito rispondendo che non si alza per nessuno. Timor Steffens ha provato a dire la sua ma la conduttrice non gli ha dato modo di replicare facendo continuare la trasmissione.

Il pubblico ha dato ragione al coreografo olandese ritenendo che Nicolai gli avesse mancato di rispetto. L’abbandono del programma da parte di Timor, quindi, sembra essere proprio la discordanza di pareri con la De Filippi e le tensioni che si sono venute a creare in studio. Timor tornerà a far parte del cast di Amici? Il futuro è imprevedibile.

Impostazioni privacy