Whatsapp addio! Sparisce per sempre l’app di messaggistica

Whatsapp scompare una volta per tutte ma solo da alcuni smartphone. Il motivo è semplice, il sistema operativo dei telefoni più vecchi è ormai obsoleto e non può sostenere le nuove tecnologie di whatsapp. Vediamo quali sono gli smartphone che non potranno più usufruire di whatsapp prossimamente.

Whatsapp
Whatsapp scompare – Tipiu.com

Oggi Whatsapp è il sistema di messaggistica più utilizzato e sarà presto inattivo sui sistemi operativi Apple iOS 9 e Android 4.04. Se hai un telefono con questi sistemi è bene che provvedi a cambiarli o comunque non potrai più utilizzare Whatsapp.

Per tutti gli smartphone con sistema operativo aggiornato a iOS 10 e sistemi successivi con un processore di livello A9 o maggiore. L’annuncio è stato dato da fonti ufficiali:

“I dispositivi e software sono soggetti a frequenti cambiamenti, pertanto rivediamo periodicamente quali sistemi operativi supportiamo ed eseguiamo gli aggiornamenti necessari. Per decidere in quali casi interrompere il supporto, come tutte le altre società presenti nel settore tecnologico, ogni anno esaminiamo quali dispositivi e software sono meno recenti e contano il minor numero di utenti. Questi dispositivi potrebbero non avere gli aggiornamenti più recenti per la sicurezza, o potrebbero non disporre delle funzionalità richieste per eseguire WhatsApp”.

Smarphone disabilitati per Whatsapp

Quali sono i marchi e tipologie di smartphone che non potranno più utilizzare Whatsapp? Ecco l’elenco:

Samsung

Galaxy Trend Lite;

Galaxy Trend II;

Samsung Galaxy S3 Mini;

Galaxy Xcover 2;

Galaxy Core;

Samsung Galaxy Ace 2.

Huawei

Ascend G740;

Ascend Mate;

Huawei Ascend D2.

LG

Lucid 2;

Optimus (F7, F5, L3 II Dual, F5 Dual, L5 II, L5 Dual, L3 II, L7 II Dual, L7 II, F6, L4 II Dual, F3, L4 II, L2 II e F3Q);

Enact.

Sony

Xperia M.

ZTE

Grand S Flex;

V956;

Grand X Quad V987;

Grand Memo.

Altri marchi

Archos 53 Platinum;

HTC Desire 500;

Caterpillar Cat B15;

Wiko Cink Five;

Wiko Darknight;

Lenovo A820;

UMi X2;

Faea F1;

THL W8.

Impostazioni privacy