Emilio Fede, che fine ha fatto il giornalista? Eccolo oggi a 90 anni

Emilio Fede è stato per moltissimi anni direttore e conduttore del TG su Rete 4. Da qualche anno a questa parte- però- sembra essere letteralmente sparito non solo dalla conduzione dei programmi di informazione, ma dalla televisione in toto. Che fine ha fatto dunque il giornalista?

Emilio Fede, colonna portante per tanti anni dell’Informazioni delle Reti Mediaset, da Studio Aperto a TG4

Tutti noi Emilio Fede lo ricordiamo in particolare per la sua impeccabile conduzione del TG sul quarto canale delle Reti Mediaset.

Presenza fissa dell’informazione per moltissimi anni, ha fatto a lungo parlare di se anche per via di qualche sua sfuriata prontamente ripresa dal TG satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia  o ancora dal programma di intrattenimento serale Paperissima.

Il giornalista è approdato al TG4 nel lontano 1992, dopo aver lasciato la direzione di Studio Aperto.

Tuttavia l’uomo, classe 1931, ha iniziato la sua carriera da videogiornalista nel 1954, anno per altro che ha visto esordire per la prima volta la televisione in toto nel nostro Paese.

Una vita per il giornalismo e l’Informazione, distrutta dalla perdita della moglie il giorno prima del suo 90esimo compleanno

La direzione di Fede del TG4 è durata  fino al 2012, anno in cui viene sollevato dall’incarico a seguito di una trattativa con Mediaset non andata a buon fine, restando tuttavia in accordo per la conduzione di altre trasmissioni.

Emilio nell’agosto della stesso anno approda a Vero Capri conducendo una rubrica settimanale di attualità politica ed economica intitolata Attualità Con Fede.

Il giornalista è stato sposato con la giornalista ed ex senatrice Diana de Feo dal 1965 fino al 23 giugno 2021, quando la donna è scomparsa, esattamente un giorno prima che l’uomo compisse 90 anni.

Dalla loro unione sono nate due figlie, Sveva e Simona.

Tuttavia, a fianco della carriera televisiva e della vita privata l’uomo si è visto costretto ad affrontare – come si suol dire – parecchie “gatte da pelare” sia sul lavoro che a livello di salute.

Ma sapete come è diventato oggi?

Eccolo oggi, a 90 anni, lontano dalla sua amata Tv

Il giornalista nel corso della sua carriera, specialmente tra gli Anni 2000 e i 2010, è stato implicato in numerose vicende giudiziarie che lo hanno anche visto scontare una condanna agli arresti domiciliari.

Nel dicembre del 2020 poi l’uomo è anche risultato positivo al Covid-19 ed è stato prontamente ricoverato in ospedale. Oggi sta bene ed è molto seguito sui social nonostante non sia più presente in televisione.

Impostazioni privacy