Reggiseno, cosa accade se si indossa durante il sonno

Reggiseno di notte, fa bene o fa male? Cerchiamo di capire quali sono gli effetti sul corpo se si indossa questo indumento femminile durante la notte: vantaggi e svantaggi.

Indossare il reggiseno a letto nelle ore notturne è un’abitudine di molte donne che lo ritengono comodo, mentre altre preferiscono sentirsi libere senza costrizioni durante il sonno. Quale sarà la scelta migliore?

Qualunque sia la scelta non fa differenza per la tonicità muscolare, le preferenze sono assolutamente personali e legate alle abitudini di ogni donna. Non esistono studi scientifici che possano dimostrare come indossare il reggiseno durante la notte sia di aiuto per avere un seno compatto. La tonicità si perde in ogni caso con il passare degli anni sia che si porti o no il reggiseno di notte.

Non esistono nemmeno studi che provino che indossare questo indumento durante il sonno possa causare problemi legati alla circolazione del sangue e la respirazione. Sicuramente non è consigliabile l’utilizzo del reggiseno con il ferretto durante la notte in quanto potrebbe essere scomodo e lasciare segni sgradevoli. Inoltre meglio non utilizzare reggiseni in tessuto sintetico che non lasciano traspirare la pelle liberamente e possono causare sudore.

Quale reggiseno scegliere

Le donne che hanno un seno prosperoso o mamme in allattamento che si sentono più comode indossando il reggiseno a letto, possono optare per una brasserie o un reggiseno di tipo sportivo comodo e senza ganci. Queste tipologie di indumento intimo risultano più adatta a sostenere il seno senza provocare fastidio o segni sulla pelle.

Tutte le donne anche con seno più piccolo possono utilizzare quel tipo di indumento intimo, il consiglio è di sceglierlo di cotone ed evitare il pizzo che può irritare la pelle a causa dello strofinamento notturno.

Dormire nudi
Reggiseno di notte o dormire nudi? – Tipiu.com

Dormire lasciando il corpo completamente nudo è, comunque, consigliato per permettere alla pelle di respirare liberamente almeno durante le ore notturne mentre il giorno viene costantemente coperta.

Via tutti gli indumenti, anche quelli intimi almeno ogni tanto. In ogni stagione il corpo ottiene benefici fisici e psicologici se lasciato libero sotto le lenzuola o un caldo piumone. La pelle può rigenerarsi più facilmente e ci si sveglierà più riposati e freschi.

Impostazioni privacy