Anticipazioni Un posto al sole: tre personaggi lasciano la soap, sconforto tra i fan

Tre amati personaggi di “Un posto al sole” a breve abbandoneranno la soap: è solo un arrivederci o è un addio?

Se un “Un posto al sole“, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.45 circa su Rai 3, dopo 25 anni di programmazione, festeggiati nel mese di ottobre dell’anno appena trascorso, che ne fanno la soap italiana più longeva e di maggior successo, non perde il proprio smalto continuando ad appassionare i propri numerosi fan è anche grazie al sapiente ricorso al turnover dei personaggi: in pratica, alcuni dei suoi protagonisti, a turno, vengono messi “in panchina” in modo da dare maggiore spazio ad altri personaggi e alle relative linee narrative ed evitare nel contempo che un’eccessiva esposizione finisca per stancare i telespettatori; motivo per il quale ci si aspetta sempre che chi esce di scena poi torni: sarà così anche stavolta? Analizziamo la situazione iniziando da Michele Saviani.

Dopo la fine del suo matrimonio con Silvia (Luisa Amatucci) il personaggio interpretato da Alberto Rossi ha ricevuto un’interessante offerta di lavoro a Milano e così è partito alla volta del capoluogo meneghino. Lo rivedremo? Alberto dai suoi account social ha recentemente fatto intendere che, anche se lo sapesse, non ne potrebbe parlare per un obbligo di riservatezza; tuttavia, come specificato nelle puntate già andate in onda, il suo incarico a Milano è a tempo indeterminato, quindi, a meno di colpi di scena dell’ultima ora, dovrebbe fare ritorno a Napoli.

Anticipazioni Un posto al sole: tre personaggi lasciano, è addio per Vittorio?

Nel corso delle puntate che andranno in onda questa settimana assisteremo alla partenza per la Sicilia di Angela Poggi (Claudia Ruffo), impegnata a supervisionare un progetto in loco. Sulla base di quanto precisato dalla stessa Angela, la sua assenza, però, non dovrebbe superare i due mesi, quindi con molta probabilità la Poggi junior farà di nuovo ritorno a Palazzo Palladini.

Più complicata la situazione di Vittorio: il figlio di Guido (Germano Bellavia) sta per partire per un viaggio, anche stavolta con implicazioni professionali, ma non è chiaro quanto durerà la trasferta. Inoltre, il giovane attore che gli presta il volto, Amato D’Auria, ha pubblicato lo scorso novembre una storia su Instagram che da molti fan è stata interpretata come un addio. Naturalmente è solo un’interpretazione, ragion per la quale non è detto che Vittorio non rientrerà in tempi brevi. Questi sono, dunque, gli “arrivederci” con cui i fan di “Un posto al sole” stanno facendo (o che faranno a breve) i conti, eppure, secondo alcuni rumor, potrebbero essercene degli altri in futuro. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy