Alessandro Del Piero lo ricordate così? Dimenticatelo! Eccolo oggi a 47 anni

Alessandro Del Piero, una vera e autentica punta di diamante negli anni d’oro della Juventus, numero 10 e in seguito anche capitano. Dove vive e che lavoro fa oggi dopo il ritiro dal mondo del calcio? E soprattutto sapete come è diventato?

Alessandro Del Piero, indimenticabile numero 10 della Juventus

Alessandro Del Piero è stato per moltissimi anni un giocatore di punta, precisamente numero 10, della Juventus, per la quale ha ricoperto anche il ruolo di capitano, e non si è mia arreso anche nonostante i molti infortuni, riuscendo, grazie alla sua determinazione e alla sua forza di volontà davvero molto notevole, a ritornare in campo sempre  più forte di prima.

Il suo ritiro definitivo dal mondo del calcio è avvenuto nell’ormai lontano 2014, all’età di 40 anni.  Ha scritto numerosissimi libri, alcuni dei quali parlano anche della sua vita ancor prima del successo, quindi della sua infanzia e delle sfide che ha dovuto vincere per diventare il grande campione che tutti conosciamo, apprezziamo e amiamo.

Lo ricordiamo inoltre per essere anche stato un testimonial assai longevo di una nota acqua minerale, in compagnia di Cristina Chiabotto.

Ma oggi in Italia si sono perse un po’ le sue tracce… Sapete che cosa fa e com’è diventato Alex?

Oggi vive in America con la moglie e i tre figli

L’addio alla Juventus risale al 2012, ma è  solo due anni più tardi deciderà di lasciare il suo Paese nativo, l’Italia, dal momento che ora vive stabilmente in America insieme alla moglie e ai tre figli.

Pare tuttavia non aver abbandonato proprio in maniera definitiva l’universo calcistico, dato che ora pare occuparsene in territorio americano ma in una veste differente rispetto a quella per cui tutti noi lo conosciamo.

Ma questo non è il suo lavoro primario, dato che l’uomo ha deciso di avviare oltreoceano un nuovissimo tipo di business del quale ora si sta occupando a ritmo serrato e che costituisce la sua vera e autentica fortuna. Di che cosa si tratta?

Oggi è il proprietario di un ristorante vip a Los Angeles

Alessandro è infatti proprietario di un ristorante, al quale ha dato il nome, o meglio il numero, della sua vecchia maglia che lo ha accompagnato per tutta la sua longeva carriera calcistica, cioè n.10.

E’ stato aperto a Los Angeles e ha avuto la fortuna di ricevere le famose Due Forchette Tricolore della Top Italian Restaurants 2020 di Gambero Rosso, la guida che premia l’italianità all’estero.

Il locale- tra l’altro- è anche diventato famosissimo tra i vip del luogo e ne è assiduamente frequentato! Pensate che  possiede la bellezza di  140 coperti ed è di una grandezza di quasi 400 mq!

In esso si possono gustare ricette della tradizione italiana rivisitate in chiave moderna e specialità ispirate alla cucina asiatica.

Riguardo alla sua nuova attività e ai successi che sta ottenendo con essa Del Piero ha dichiarato: “Le Due Forchette del Gambero Rosso mi rendono particolarmente orgoglioso del percorso di N10 Los Angeles”.

Questo  è stato il commento dell’ex calciatore su Instagram dopo aver ritirato il premio in occasione della cerimonia di presentazione di TIR 2020 a Los Angeles.

Impostazioni privacy