Rai fiction riparte: chi resta e chi va, novità e addii

Per il 2022 ormai alle porte sono in arrivo un’autentica sfornata di nuove fiction, alcune -magari – non proprio nuove di zecca- per la verità- ma alla seconda o terza stagione. Vediamole insieme…

Rai, le fiction più seguite

L’autunno- inverno del 2021, dove la prima parte della stagione televisiva si è momentaneamente conclusa per dare spazio alle festività natalizie, si è chiusa con ottimi risultati a livello di ascolti per molte fiction.

In particolare sono sette i titoli che balzano agli onori della cronaca per i loro risultati di ascolti:  la novità Blanca è stata la migliore con 5.510.000 persone che l’hanno seguita e il 25,5% di share. Al secondo posto troviamo Imma Tataranni con 5.112.000 e 24,1% (oltre 2,2 punti in più di share rispetto alla stagione precedente).

Al terzo posto un’altra new entry, Un professore con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi (4.625.000 e 22,3%).

Poi ancora Gassmann con I bastardi di Pizzfalcone 4.405.000 (21,1%) che precede tre altre novità come Fino all’ultimo battito (4.022.000 e 20,2%), Cuori 3.969.000 (18,8%) e Morgane (3.917.000 e 18,9%).

Ecco le prime che vedremo a inizio 2022

Le novità che ci attendono per la prima parte del 2022 , ormai alle porte, apriranno i battenti con tre grandi titoli: primo fra tutti è la nuovissima stagione di Doc-Nelle Tue Mani, giunto alla seconda stagione di cui ricordiamo la prima fu una produzione molto sofferta e problematica da portare a termine dato che ad un certo punto, causa pandemia, subì un brusco stop.

Si tratta delle vicissitudini di un affiatato team medico tra le mura di un ospedale che, fra le tante peripezie, si è anche ritrovato a fare i conti con la perdita di memoria di un loro importante membro, magistralmente interpretato da Luca Argentero.

Seguiranno poi due novità assolute quali Non Mi Lasciare, una fiction dallo stampo thriller con protagonista Vittoria Puccini, e La Sposa, che invece vedrà il volto della protagonista in quello della meravigliosa Serena Rossi.

Ed ecco tutte le altre tra quelle storiche e gustose new entry

Seguiranno poi altri mirabolanti titoli, tra cui attesissime le seconde, terze o anche parecchio inoltrate stagioni e altri debutti assoluti: Tutto per mio figlio, la seconda stagione investigativa di Màkari, L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi restaLea un nuovo giorno con Anna Valle e Giorgio Pasotti, NOI con Lino Guanciale, la commedia Vincenzo Malinconico avvocato con Massimiliano GalloA muso duro con Flavio InsinnaStudio BattagliaRinascere, l’ultimo Don Matteo con Terence Hill (la tredicesima stagione) che lascerà il posto a  Raoul BovaSopravvissuti con Lino GuancialeRomanzo radicaleVostro onore con Stefano Accorsi, la seconda stagione di Volevo fare la rockstar  e- infine- la serie Bangla e Il santone #lepiùbellefrasidioscio con Neri Marcoré.

 

Impostazioni privacy