Paolo Calissano cause morte, età, malattia, lavoro, moglie, figli, Matilde Brandi

E’ stato trovato senza vita nel suo appartamento romano. Paolo Calissano se n’è andato per sempre, nell’ultimo giorno dell’anno. Cosa è successo? Chi era l’attore? 

Cause della morte

Nato a Genova 54 anni fa, Paolo Calissano è morto nella notte tra il 30 e il 31 dicembre. Ad ucciderlo molto probabilmente un mix di farmaci. Nella sua casa, nel quartiere Balduina, sono state trovate una serie di confezioni di farmaci, nello specifico, psicofarmaci, che Calissano assumeva per curare la depressione.

Come si legge su diversi quotidiani, le pillole erano sparse in cucina ma anche nella sua camera da letto. Per questo motivo si ipotizza al momento che l’attore sia morto a causa di un overdose: volontaria o fortuita?

Biografia

Figlio di imprenditori, suo padre Vittorio era il titolare della Pattono S.r.l. ed ex ufficiale dell’aereonautica militare, mentre sua madre era Mercedes Galeotti de’ Teasti dei conti di Mantova, debutta in tv in uno spot.

Dopo gli studi di economia e recitazione presso la School of Arts dell’Università di Boston, inizia a lavorare per i fotoromanzi prima di approdare al cinema e al piccolo schermo, in programmi di successo affiancando diversi personaggi noti, come Natalia Estrada in Divieto d’entrata su Rete 4 e Samantha de Grenet, con il programma di video amatoriali 8 mm.

Paolo Calissano tuttavia viene maggiormente ricordato per essere stato uno dei personaggi di spicco nelle fiction degli anni Novanta, come La dottoressa Giò, la miniserie televisiva Per amore, nella soap opera Vivere e nelle due stagioni della serie tv Vento di ponente.

La dipendenza di Paolo Calissano

Nel 2005 è stato travolto da un fatto di cronaca che molto probabilmente, l’ha catapultato in un periodo buio e doloroso. Nel suo appartamento infatti fu trovato il corpo senza vita di una donna, Ana Lucia Bandiera, morta a causa di un overdose di cocaina. Calissano fu arrestato e condannato a quattro anni perchè fi accusato di essere stato lui ad offrirle la droga. Andò in riabilitazione ma nel 2008 la sua fragilità fu nuovamente spiattellata sui giornali: l’attore fu coinvolto in un incidente stradale e risultò positivo alla cocaina.

L’attore è stato anche al centro del gossip nel 2002 per aver fatto innamorare Matilde Brandi, la quale  all’epoca era anche fidanzata. Nell’ultimo periodo era fidanzato con Fabiana Palese.

Impostazioni privacy