Pierpaolo Spollon, fan preoccupati dopo Blanca: arriva la confessione dell’attore

Ha avuto l’immensa fortuna di lavorare in una grandissima fiction di Rai Uno che si può dire ha mietuto un enorme successo, quale Blanca, Pierpaolo Spollon, in un ruolo piuttosto ambiguo. Ma è solo ora che è  terminata la programmazione, che ha deciso di rivelare un retroscena – a tratti – tragico e macabro. I fan in allarme…

Blanca, Pier Paolo Spollon con il suo Nanni tra i suoi indiscussi protagonisti

Blanca si è rivelata un grandissimo successo di pubblico e si può tranquillamente dire che ora siamo già in attesa di una seconda stagione.

Tra i grandi protagonisti, oltre a Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, c’è stato anche il bravo Pierpaolo Spollon che oggi, a fine messa in onda, ha deciso di fare una rivelazione davvero molto forte.

In pratica è stato protagonista di una strana ma assai agghiacciante vicenda strettamente legata al suo stesso personaggio Nanni/Sebastiano, della quale ha voluto parlare in un lungo e accorato post sul suo profilo ufficiale Instagram…

In un suo post sui Social rivela di essere stato minacciato di morte dai fan della serie

Sono in difficoltà su cosa scrivere per ringraziarvi tutti per i risultati di questi giorni. Sparo una serie di pensieri sparsi quindi portate pazienza.

Dunque, sono contento di poter riaprire i Social da domani senza leggere minacce di morte nel caso in cui avessi fatto male a Blanca e Linneo ma sappiate che quelle minacce mi gratificavano perché certificavano il cambio di prospettiva che volevo voi aveste guardandomi. Le etichette sono noiose e difficili da scardinare per tutti, per gli attori ancora di più.

Il mio obiettivo era quello di portare in scena un bandito sociale, una vita deviata da un’ingiustizia ma capace di riprendersi perché chiamatela redenzione o come vi pare ma si può sempre scegliere di sistemare le cose! Grazie a @mariachiaragiannetta_official perché é un’attrice pazzesca e ha sostenuto e migliorato il mio lavoro con la sua umanità non comune e la sua professionalità.

Grazie a @janmichelini perché vede le persone come neanche loro sono capaci di vedersi e grazie a @giacomo_mart21 perché ha raccolto la mia fiducia e l’ha usata nel modo migliore, spingendo Nanni come io da solo non sarei stato in grado di fare!”.

Questo l’accorato post scritto dall’artista, dove possiamo chiaramente vedere anche taggata la collega – e ormai si presuma anche amica – Maria Chiara,  che prontamente messo un bel like.

Un personaggio ambiguo anche molto amato dai telespettatori

Alla fine le minacce non sono ovviamente arrivate alla loro realizzazione e hanno in qualche maniera gratificato, come lui ha raccontato, perché significa che se lui è stato così odiato è perché è riuscito ad entrare completamente nei panni del personaggio al quale ha prestato il volto, certamente molto differente rispetto a quelli che lui ha interpretato in passato e in altri lavori. E questo ha fatto chiaramente intendere quanto lui sia cresciuto come attore negli ultimi anni.

Tra l’altro il suo Nanni è molto piaciuto al grande pubblico a tal punto che potrebbe pure tornare nella prossima stagione di Blanca che – certamente – si farà visto l’enorme successo riscontrato nella prima, appena conclusa.

 

 

Impostazioni privacy