Letizia di Spagna, Natale amaro: il doloroso lutto della reale

Letizia Ortiz ha trascorso un bel Natale in famiglia ma a rovinargli in qualche maniera la festa è stata l’assenza alla sua tavola di una persona a lei molto cara, che ora non c’è più. Immenso dolore per la Regina di Spagna.

Letizia Ortiz, un Natale difficile per lei

E’ una donna bellissima, forte e determinata, dotata di un grande carisma e di un temperamento da dieci e lode ma è anche una persona molto dolce e sensibile Letizia Ortiz.

Di gran cuore e profondamente fedele alle tradizioni, ha trascorso il Natale con la sua famiglia ma quel giorno di festa è stato -a tratti- oscurato da una nube densa di acuto dolore: mancava– infatti- alla sua tavola imbandita una persona che per lei è stata molto importante, se non addirittura fondamentale.

Una donna assolutamente speciale con la quale le piaceva trascorrere del tempo, chiacchierare e confrontarsi. E ora che non c’è più, che non fa parte di questo mondo, sente terribilmente la sua mancanza. Ma di chi? Chi è la persona che le manca così tanto?

Le manca tantissimo la sua adorata nonna paterna: è lei che le ha trasmesso l’amore per il giornalismo

Si tratta della sua adorata nonna paterna Menchu ​​Álvarez del Valle, scomparsa lo scorso luglio. Le due andavano molto d’accordo anche perché è stata lei che le ha trasmesso l’immensa passione per il giornalismo, la scrittura e la comunicazione.

Letizia ha ricordato di quando lei, ancora ragazzina, appena uscita da scuola, andava dalla nonna per ammirarla mentre lavorava in radio. Sì, anche lei era un giornalista, e pure molto brava e affermata, come la sua bellissima nipote della quale andava ampiamente orgogliosa.

Tra l’altro fu l’unico membro della famiglia Ortiz Rocasolano a partecipare al matrimonio reale di Felipe VI e Letizia. Menchu ​​fu incaricata di leggere la lettera dell’Apostolo San Paolo ai Corinzi durante la cerimonia che vide convolare a nozze la coppia nella Cattedrale dell’Almudena il 22 maggio 2004.

Inoltre la nonna ha assolutamente approvato la sua unione e ha definito il suo consorte “un Principe dalla testa ai piedi”. Inoltre dichiarò nel corso di alcune interviste che “Se mi avesse beccato vent’anni fa, non lo avrei lasciato scappare”.

Le Feste più dolci con il marito e le sue bellissime figlie

Ed è proprio con lui e con le sue adorate figlie, quali Leonor di 16 anni e Sofia di 14, che ha trascorso il Santo Natale. Le due, bellissime e biondissime, sono apparse di recente insieme ai genitori per la classica foto natalizia istituzionale. Con un look semplicissimo e prive di make up, le ragazze hanno messo in luce tanta eleganza e un’ingente dose di charme, nonostante la loro giovanissima età. Doti che certamente avranno preso dalla loro affascinante madre che è considerata -a buona ragione- una vera icona di stile in tutto il mondo.

Impostazioni privacy