Il menu di Capodanno 2022 di chef Cannavacciuolo: cosa offre e quanto costa

Lo chef Antonino Cannavacciuolo ha preparato un menù speciale per il Capodanno 2022 per il suo celebre ristorante Villa Crespi di Orta San Giulio. Ecco cosa gusteranno i commensali e soprattutto quanto pagheranno

Un cenone di Capodanno speciale

La variante Omicron ha modificato all’ultimo minuto i programmi per il Capodanno 2022. Per fortuna non è necessario disdire il Cenone al ristorante e quindi, anche il menù dello chef di Antonino Cannavacciolo a Villa Crespi è confermato. Cosa propone? E quanto costa?

In occasione dell’ultimo dell’anno, il ristorante del celebre chef napoletano offre un menù per il Cenone davvero speciale. Sarà infatti all’insegna del gusto di piatti davvero prelibati, per far trascorrere la notte di San Silvestro in un modo davvero speciale ai palati dei buongustai.

Quanto costa

Villa Crespi, che ha una doppia stella Michelin oltre ad essere stato inserito nella lista dei migliori ristoranti d’Italia 2022, stilata dal Gambero Rosso, è situata sulle rive del Lago d’Orta. In particolare, l’ edificio storico ha ottenuto il primo posto nella prestigiosa classifica 50 Top Italy Luxury dedicata ai migliori hotel con ristorante di lusso del nostro Paese.

Cenare la sera di Capodanno a Villa Crespi è sicuramente un’esperienza unica, ma quanto costa? Secondo initalia.virgilio.it ogni persona spenderà 350 euro, bevande escluse. Si tratta di un viaggio gastronomico in provincia di Novara, che inizia con lo stuzzichino dello chef per arrivare agli scampi di Sicilia alla pizzaiola e acqua di polpo e tartare di tonno, lime, acqua di mozzarella e cocco.

Il Menu di Villa Crespi

Ma questo è solo l’inizio. Tra i piatti del menu di Capodanno di Villa Crespi si gustano anche la linguina di Gragnano con calamaretti e salsa al pane di segale e lo zampone in brodo di lenticchie con scampo in tempura. Quest’ultimo piatto tipico per l’occasione, non può di certo mancare.

E per i dessert? anche in questo caso si prende la rincorsa con i pre dessert per poi tuffarsi nei dessert Villa Crespi e piccola pasticceria con babà e code di aragosta.

Ecco nel dettaglio cosa offre il menu di Capodanno 2022 di Villa Crespi dello chef Antonino Cannavacciuolo:

Stuzzichino dello Chef
Scampi di Sicilia alla pizzaiola, acqua di polpo
Tartare di tonno, lime, acqua di mozzarella e cocco
Sedano rapa, aglio nero e frutto della passione
Gnocchetti di baccalà, vongole, alghe marine
Linguina di Gragnano, calamaretti, salsa al pane di segale
Suprema di piccione, fegato grasso al gruè di cacao, salsa al Banyuls
Zampone, brodo di lenticchie, scampo in tempura
Pre dessert
Dessert Villa Crespi
Piccola pasticceria, babà e code di aragosta

Impostazioni privacy