Dimagrire dopo le feste senza dieta: i trucchi da conoscere

Dimagrire è il cruccio di donne e uomini che durante le festività hanno dato libero sfogo alla passione per la buona tavola. Come correre ai ripari per perdere quei fastidiosi chili di troppo accumulati da cenone, panettone e torrone? La dieta non ti piace? Ecco le cose da fare per dimagrire senza soffrire.

Dimagrire senza sforzi
Consigli per dimagrire senza dieta – Tipiu.com

I trucchi per perdere peso dopo le feste

Per eliminare i rotolini di adipe, che inesorabilmente si accumulano nel periodo natalizio, è necessario seguire alcune regole essenziali. Prima di tutto scegli alimenti salutari e aumenta l’apporto di frutta e verdura oltre che bere almeno 2 litri di acqua per ottenere un effetto detox.

Questa importante funzione aumenta la sua efficacia se utilizzi l’olio essenziale di bergamotto che agisce sulle funzioni renali eliminando tossine e scorie. Anche il peperoncino è molto utile per dimagrire in quanto contiene la capsaicina.

Questa sostanza accelera il metabolismo consumando i grassi in eccesso trasformandoli in energia regalando buonumore ed energia supplementare. Approfittane per fare una lunga passeggiata giornaliera all’aria aperta che attiva la circolazione sanguigna e linfatica sbloccando i liquidi in eccesso.

A proposito di liquidi in eccesso, il tarassaco è una pianta che stimola la stimola la diuresi e contrastare la ritenzione idrica mentre l’anguria dona una sensazione di sazietà. Certo trovare l’anguria in periodo natalizio non è proprio una cosa semplice ma tieni presente questo suggerimento per l’estate.

Come dimagrire senza dieta, consigli facili da seguire

Un sistema semplice per dimagrire e che ti farà anche risparmiare, è quello di abbassare la temperatura in casa. Quindi regola il termostato su temperature basse nelle ore diurne o spegni del tutto il riscaldamento soprattutto durante la notte. Il corpo, in queste condizioni, utilizza l’adipe accumulata per creare calore contrastando il freddo esterno e questo ti permetterà di perdere peso senza accorgertene.

Al contrario il caldo di una sauna, grazie all’alta temperatura, aiuta a perdere i liquidi con il sudore oltre a purificare la pelle ed eliminare le tossine presenti nell’organismo. Un’azione fondamentale per liberare il corpo dagli eccessi delle festività.

Dimagrire dopo le feste
Come dimagrire senza dieta – Tipiu.com

Un trucco per non prendere peso, invece, è quello di mangiare lentamente, la regola vuole che ci si metta almeno 20 minuti per ogni pasto. In questo modo il cervello riceve l’informazione che si è mangiato a sufficienza e si prova una sensazione di sazietà.

Seguendo questi trucchi per dimagrire senza dieta ritroverai la forma perfetta in breve tempo e senza sforzi!

Impostazioni privacy