Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, l’amore e la loro eredità

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello sono stati una coppia storica del mondo dello spettacolo che ha fatto sognare e anche divertire milioni di italiani. E in molti oggi si chiedono a chi sia andata tutta quanta la loro eredità, davvero ragguardevole…  Ve lo sveliamo noi…

 Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, la coppia di vita e lavorativa più famosa, longeva e amata di sempre

Raimondo Vianello e Sandra Mondaini si sono conosciuti nel lontano 1958 tramite il loro lavoro, lui classe 1922 e lei classe 1931, e da allora non si sono più lasciati, convolando a nozze il 28 maggio 1962, costituendo la più famosa coppia lavorativa nel panorama italiano per moltissimi anni.

Tutti quanti ricorderemo di certo il loro progetto più longevo in assoluto, ovvero  la sit-com Casa Vianello, della quale è impossibile dimenticare la gag finale di Sandra che scalciava sotto le coperte dopo essersi lamentata della routine quotidiana col suo immancabile “Che barba, Che Noia…”.

Dal canto suo  Raimondo continuava a leggere impassibile La Gazzetta Dello Sport. Scena- tra l’altro- non presente solo ed esclusivamente in un episodio della prima stagione ovvero L’Amica Del Vicino, dove Sandra trovava rincasando Raimondo addormentato sul divano…

Hanno adottato una famiglia intera

Dalla loro unione non sono nati figli naturali ma la coppia aveva deciso di adottare la famiglia di Filippini Magsino al loro servizio domestico nella casa di Milano a partire dal 1990.

La famigliola era così composta: dal padre Edgar, dalla madre Rosalie e dai figli John Mark, apparso anche lui molteplici volte nel ruolo di se stesso all’interno della sitcom con lo pseudonimo di Gianmarco facendo vere e proprie piccole parti, mentre alla mamma e al papà furono riservate solo fugaci comparse, e Raimond, il figlio più piccolo che non è mai comparso in Tv.

Ed è a loro che è andata la loro ragguardevole eredità

Ecco che cosa fanno oggi i loro eredi

John Mark e Raimond hanno tuttavia deciso di seguire strade professionali al di fuori del mondo dello spettacolo: John Mark ad esempio si iscrisse dapprima ad Economia ma non terminò gli studi, preferendo seguire dei corsi di memoria e lettura veloce, per poi occuparsi in seguito di network marketing, mentre il fratello decise, dopo aver concluso gli studi liceali, di aprire una società immobiliare.

Nessuno dei due quindi ha mai pensato di lavorare nel settore lavorativo di Raimondo e di Sandra ne davanti ne dietro alle telecamere o sotto i riflettori. Inoltre si sa che vivono entrambi nell’attico di Segrate, appena fuori Milano, ereditato dai coniugi Vianello.

Un’ eredità che -però. ha suscitato nel tempo non poche polemiche! E intanto mamma e papà gestiscono delle Onlus che hanno creato nel loro Paese d’origine, espressamente dedicate alla coppia composta da  Sandra e da Raimondo.

Impostazioni privacy