Striscia la Notizia, quanto guadagnano conduttori e veline? Le cifre

Striscia la Notizia catalizza l’attenzione di milioni di telespettatori da decenni. Nell’arco dei suoi 33 anni di messa in onda ha cambiato conduttori, anche se molti di essi sono ritornati, come Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio che rimangono la coppia simbolo del programma, ma soprattutto le veline. Ma quanto si guadagna se si lavora al tg satirico di Antonio Ricci?

I conduttori di Striscia la Notizia

Il programma di Antonio Ricci è ormai una tradizione del preserale di Canale 5. Sempre presente affronta temi di attualità e di politica, con satira e pungente ironia. Il format che vede dietro il bancone una coppia di conduttori, ha creato il personaggio della velina. Sia quella bionda, che quella mora, sono presenze fisse dalla metà degli anni Novanta.

La particolarità di Striscia la Notizia è che non ha un conduttore fisso. La coppia Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio è quella che più rappresenta il programma, ma ci sono state molti altri personaggi del mondo delle spettacolo ad avere questo ruolo: Gerry Scotti e Michelle Hunziker, Ficarra e Picone, solo per citarne alcuni.

Fare la velina

Lo stesso vale per le veline. Le ragazze che finora hanno ballato sul bancone più irriverente della Tv sono state diverse: da Miriana Trevisan e Laura Freddi a Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia a tante altre.

Lavorare a Striscia la Notizia è diventato un must per molti personaggi televisivi, coì come lo è per le ragazze che vogliono intraprendere la strada dello spettacolo: fare la velina è un ottimo trampolino di lancio. Ma quali sono i cachet?

I guadagni

I compensi dei presentatori varia in base alla popolarità. Un pò come succede per il Grande Fratello Vip. Per fare un esempio, Gerry Scotti ha uno stipendio annuo che copre però anche altri impegni televisivi e si aggirerebbe intorno ai 10 milioni.

La Hunzicker invece avrebbe un cachet di circa 8,2 milioni di euro ed Ezio Greggio porterebbe a casa 24mila euro per ogni sua partecipazione al programma. E le veline?

Secondo alcune indiscrezioni, le due ragazze riceverebbero cifre altissime. La somma aggirerebbe infatti attorno ai 200 euro lordi a puntata. Dal momento  che gli episodi settimanali sono cinque, le giovani arriverebbero a circa 1000 euro a settimana, ovvero 4000 al mese e quindi 48mila all’anno.

Impostazioni privacy