Clerici e Giletti: la (triste) verità sull’addio

Avrebbero potuto essere la coppia d’oro del giornalismo italiano, anche nella vita, ma dopo un anno di relazione tra loro è finita. Perché? Ve lo spieghiamo noi…

Antonella Clerici Massimo Giletti allora 20211209 -tipiu,com

L’amore tra Antonella Clerici e Massimo Giletti

Antonella Clerici e Massimo Giletti sono due dei conduttori televisivi più popolari. Entrambi si sono formati, come giornalisti, nelle redazioni Rai e piano piano la loro amicizia è diventato un rapporto serio e profondo che avrebbe anche potuto portarli al matrimonio. Invece…

Eravamo due giovanissimi che non conoscevano niente di Roma, ci siamo conosciuti in tempi non sospetti nessuno di noi pensava di fare la carriera che abbiamo fatto”: così disse Massimo Giletti in una intervista, ricordando i primi tempi insieme a Roma, all’inizio degli anni ’90, entrambi spaesati, lei di Legnano in provincia di Milano, lui di Biella allora in provincia di Vercelli.

“Antonella è senz’altro una delle donne che più ho amato”

All’inzio erano solo amici, poi quel rapporto si è evoluto in qualcosa di più tanto che Giletti ha confessato: “Oggi posso dire che Antonella è senz’altro una delle donne che più ho amato. E’ stata una donna che mi ha regalato molto. Erano anni in cui ero più calmo”.

Giovani, innamorati, con una carriera avviata… cosa poteva andare storto? Quello che capita a molti rapporti: un dei due non si sente pronto a impegnarsi per sempre, a costruire un progetto comune. Tra loro, fu Massimo Giletti a non sentirsi ancora pronto.

Antonella Clerici Massimo Giletti oggi 20211209 – tipiu.com

La storia finì perché Giletti non si sentiva pronto per una famiglia

“Dopo un anno, come ogni donna, Antonella che non era più una ragazzina desiderava una famiglia, un figlio, e io cominciai a star male,” ha spiegato il giornalista piemontese. Dentro di me la amavo ma capivo che non mi sentivo pronto per vivere ciò che voleva lei e non avevo il diritto di renderla infelice, così cominciai ad allontanarmi. Lei ha rispettato la mia scelta e ha smesso di cercarmi.”

Sono rimasti in buoni rapporti

Se è vero che la rottura non è stata presa bene da Antonella in un primo momento, con il passare del tempo sono rimasti solo i bei ricordi. Antonella Clerici è stata ospite nel salotto tevisivo di Giletti, mentre lui è andato a trovarla a È sempre mezzogiorno e ha ammesso che “Mia madre voleva essere tua suocera, però non ha insistito perché ti voleva bene e non voleva vederti diventare una martire per stare con me”.

Gli amori di Antonella Clerici

Antonella Cleriri, dal 2016 legata a Vittorio Garrone, è stata sposata due volte: dal 1989 al 1991 con Giuseppe Motta, ex giocatore di basket. In seguito si è unita in matrimonio con il noto produttore discografico Sergio Cossa: il matrimonio, celebrato nel 2000 a New Yori, è durato solo tra anni.

Dal 2006 al 2016 Antonella Clerici è stata legata a Eddy Martens, da cui ha avuto nel febbrao 2009 la figlia Maelle. Il legame fu piuttosto turbolento e culminò con un tradimento, da parte di lui, finito su tutti i giornali.

Impostazioni privacy