Massimo Cannoletta un anno dopo l’Eredità: lavoro, laurea, moglie, stipendio

Massimo Cannoletta è uno dei campioni più amati e più conosciuti de L’Eredità, il quiz condotto da Flavio Insinna. Sai tutto di lui?

Massimo Cannoletta 20211222-tipiu.com

Un anno fa, la prima puntata di Massimo Cannoletta a L’Eredità

È passato poco più di un anno da quando Massimo Cannoletta debuttava a L’Eredità. Era l’1 novembre 2020 e, come lui stesso ha scritto in un post su Instagram, “Ho esordito con una risposta sbagliata (due volte) sull’elefante Benjamin. Poi è successo di tutto. E di tutto sono grato a tante persone, ma in special modo a Flavio e Serena.A voi due, lo ripeterò sempre, GRAZIE. ✨@flavioinsinna_ @serenabortone #leredità #oggièunaltrogiorno #rai1″.

Quanto ha vinto Massimo Cannoletta

Flavio è ovviamente Flavio Insinna, conduttore de L’Eredità mentre Serena è Serana Bortone con cui collabora a Oggi è un altro giorno. Ma andiamo per gradi. Da quella prima puntata è davvero successo di tutto. Ha partecipato a ben 51 puntata del quiz di Rai Uno, finendo per 33 volte alla ghigliottina e riuscendo a vincerne ben 8, per un totale di 280.000 euro in gettoni d’oro.

Studi e professione

A portarlo sul tetto del mondo, o per lo meno dei quiz televisivi, la sua cultura enciclopedica per la quale è soprannominato Google Vivente. Nato ad Acquarica in provincia di Lecce nel 1974, Massimo Cannoletta è laureato in Scienze Politiche e parla quattro lingue. È un grande appassionato di viaggi ed è riuscito a fare per due volte il giro del mondo su una nave da crociera dove teneva conferenze in cui raccontava la storia dei luoghi che erano meta del viaggio.

Massimo Cannoleetta un anno dopo 20211222-tipiu-com

Di professione, Massimo Cannoletta è divulgatore scientifico e i suoi “campi d’azione” sono soprattutto la storia e l’arte, spesso unite. Ne sono un esempio i suoi podcast di venti minuti sul suo canale YouTube che si chiama, per l’appunto, Massimo 20 ma anche i suo interventi su Instagram. La vittoria a L’Eredità gli ha permesso di trovare nuove opportunità di lavoro come una collaborazione con il settimanale Gente.

Nuove opportunità lavorative

“Ho ricevuto dei messaggi da persone alle quali, prima dell’Eredità, avevo scritto per collaborare anche a titolo gratuito per il mio gusto di divulgare – ha raccontato tempo fa Cannoletta – Non mi hanno neanche degnato di un saluto mentre ora le stesse persone sono quelle che stanno bussando alla mia porta”. Gente non è però l’unica prospettiva professionale.

L’ex campione de L’Eredità è ospite fisso a Domani è un altro giorno, la trasmissione condotta da Serena Bortone: ha a disposizione  uno spazio divulgativo di cinque minuti all’interno del programma che si intitola, naturalmente, Massimo 5!

Massimo Cannoletta è fidanzato?

Per quanto ami divulgare, Massimo Cannoletta è ben attento alla privacy e sul suo profilo Instagram non lascia trapelare nulla sua sua vita privata. Neanche un accenno a moglie, fidanzate, partner occasionali: del suo privato non… divulga proprio niente. Saggiamente.

Impostazioni privacy