Kate Middleton e il principe William si sono lasciati! Ecco cosa è successo…

Il 29 aprile hanno festeggiato dieci anni di matrimonio e sono una coppia ammiratissima e invidiatissima, ma… non è sempre stato così.

Principe William Kate Middleton 20211222-tipiu.com

Quando si parla di couple goals, è impossibile non pensare subito a Kate Middleton e al principe William: loro sono la coppia ideale per eccellenza. Belli, simpatici, sportivi, alla mano (per quanto alla mano possano dimostrarsi dei reali, certo), a loro modo semplici. Li abbiamo visti agli eventi ufficiali, certo, ma sappiamo anche quanto possano essere spontanei, come quando si abbracciarono euforici sugli spalti alla medaglia vinta dall’Inghilterra nel nuoto alle Olimpiadi 2012.

Kate e William, insieme da vent’anni

E li abbiamo visti anche nel ruolo di genitori, sorridenti e teneri ma anche più severi quando serve, come quando i bambini fanno i capricci. Insomma, insieme sono perfetti. Lo sono da quando si sono conosciuti all’Università di St. Andrew, in Scozia, vent’anni fa, e da quando hanno cominciato a frequentarsi, nel 2003. Eppure anche loro hanno avuto una piccola crisi e si sono lasciati.

Kate Middleton principe William 20211222-tipiu.com

La rottura nel 2007

Avvenne nel 2007 e fu proprio il principe William a prendere questa decisione. Da due anni la loro relazione era diventata di dominio pubblico e la pressione dei media si stava facendo sempre più insistente sulla giovane borghese, che si ritrovava reporter e paparazzi sotto casa proprio come era successo alla madre del principe William, Lady Diana, ai tempi del suo fidanzamento con il principe Carlo.

A raccontare come si svolsero i fatti, il libro William and Kate: A Royal Love Story di Christopher Andersen. Secondo Andersen, William lasciò Kate al telefono dicendole:“Non ce la faccio, non funzionerà. Non è giusto nei tuoi confronti”.

Come la prese Kate? Ovviamente non bene, come spiegà qualche anno più tardi: “All’epoca non ero molto contenta, ma in realtà quel periodo mi ha reso una persona più forte. Scopri cose su di te che forse non avevi realizzato”.

La “strategia” per far tornare William

La stampa l’avrebbe ribattezzata solo più tardi Waity Katy, la fidanzata in perenne attesa della proposta di nozze che tardava ad arrivare, e in effetti nel 2007 la signorina Middleton non rimase affatto ad aspettare ma seguì il consigli della madre Carole, “Fagli vedere cosa si perde e si lanciò a capofitto nella vita sociale londinese, volando di party in party.

Mai consiglio materno si rivelò più giusto: William fece di tutto per riprendersi la sua Kate e dopo pochi mesi i due tornarono insieme, più decisi e concentrati sul loro rapporto, anche più maturi e consci di quello che volevano e di come portarlo avanti. Il principe ammise anni dopo che “Dovevamo trovare la nostra strada, stavamo crescendo, era una questione di spazi. Andò tutto per il meglio”.

Impostazioni privacy