WhatsApp, come eliminare le spunte blu dai messaggi letti: il trucco

WhatsApp è- indubbiamente- la app che usiamo maggiormente oggigiorno per svariati motivi, sia privati che lavorativi. Ma molti di noi si stanno chiedendo se è possibile e in tal caso come, eliminare le classiche spunte blu. Vediamo insieme il trucco per farlo in men che non si dica!

WhatsApp, si possono eliminare le spunte blu?

WhatsApp quanto ti amo e ti odio! Eh sì, perché se nel contempo, parliamo chiaro, è realmente l’app di messaggistica istantanea più scaricata e utilizzata a tutte le ore del giorno e della notte sia per quattro chiacchiere con un amico o il fidanzato sia per motivi prettamente lavorativi, talvolta ci fa delirare!

E lo fa quando diventiamo pazzi se verifichiamo che un utente ha letto i nostri messaggi o ascoltato le nostre vocali ma non ci ha risposto, nonostante siano passati tanti minuti o addirittura ora intere.

Come faccio a saperlo? Semplicissimo: vediamo accanto ai nostri messaggi le classiche spunte blu che manifestano l’avvenuta lettura.

Ma la stessa identica cosa, è doveroso sottolinearlo, può capitare al contrario: ovvero che siamo noi che non vogliamo o non possiamo rispondere a un’altra persona. Tuttavia sovente ci scoccia che lei lo possa capire. Dunque, ci chiediamo: ma è possibile eliminare la verifica di lettura?

Ecco come fare: il semplice e veloce trucchetto…

La risposta è sì e la novella è ancora più lieta perché farlo non è solo veloce ma anche molto ma molto easy!

In pratica  per  eliminare completamente le spunte blu bisognerà andare su Impostazioni e successivamente su Chat e quindi su  ‘Disattiva la Conferma di Lettura‘. L’unica differenza tra iOS e Android resta solamente la modalità di accesso alle impostazioni: infatti mentre su Android le troviamo collocate in alto a destra, su iPhone troveremo l’accesso in basso a destra.

Ma ora è doverosa una precisazione: così facendo la conferma di lettura non verrà eliminata solo per i messaggi ricevuti ma anche per quelli inviati!

Nuovi aggiornamenti e grandi novità in arrivo. ” Il tutto” gratis!

Detto questo godiamoci ancora di più l’utilizzo di questa app che può contare sempre su un numero importante di aggiornamenti, tutti molto accattivanti- e soprattutto- assolutamente gratuiti!

A breve verranno inseriti nuovi sticker e ci sarà pure l’assai ghiotta possibilità di personalizzarli a nostro piacimento, rendendo così i nostri messaggi e le nostre chat ancora più personali e speciali!

 

Impostazioni privacy