Natale, cosa regalare senza spendere? Idee regalo super economiche

Natale 2021, manca poco e come tutti gli anni scatta la corsa ai regali last minute per donare qualcosa di sorprendente ai familiari, al partner e agli amici. Non serve che sia costoso, un regalo può essere bello e apprezzato anche senza spendere cifre eccessive.

Regalo lowcost
Regali lowcost last minute? Ecco alcune idee- Tipiu.com

L’importante è fare una scelta accurata e personalizzata che richiedono tempo e attenzione. Non sai cosa regalare? Ecco alcuni suggerimenti per fare doni alle persone care spendendo poco o nulla ma di grande effetto.

1. Dolci di Natale

Il cibo è sempre un ottimo modo per mostrare il proprio affetto alle persone care, quindi perché non preparare dei biscotti con forme dedicate al Natale e glassature colorate per renderli ancora più allegri?

Puoi anche utilizzare le formine a lettera per i biscotti di Natale scegliendo quelle che compongono i nomi della persona o della famiglia a cui vuoi regalarli. Puoi comporre una scritta di augurio o fare dei fori su un lato per appendere i biscotti sull’albero e confezionarli in sacchetti con nastrini colorati per fare un dono in piena regola.

2. Dono hand made Natale 

Se hai un po’ di manualità oppure se ti piace imparare prendendo idee dai molti siti e video di prodotti da realizzare con il fai da te, le idee per creare un dono sono tante. Non importa se non è perfetto, il pensiero che lo hai fatto con le tue mani piacerà molto e farà sentire tutto il tuo affetto alla persona che lo riceverà.

Ad esempio puoi provare con i cestini o portabottiglie realizzati con la carta di giornale arrotolata oppure puoi creare capi all’uncinetto che stanno tornando molto in voga. E perché non provare a riciclare i barattoli delle conserve decorandoli con semplici disegni dipinti con colori per il vetro? Saranno dei fantastici portacandela che daranno un tocco di colore e atmosfera a casa e giardino.

3. Playlist only for you

La musica regala emozioni e con essa si possono inviare messaggi oltre a creare ricordi che restano indelebili nella memoria, quindi perché non regalare una playlist speciale? Spotify consente di memorizzare una playlist musicale personalizzata da poter condividere o dedicare alle persone care. Un dono digitale che toccherà le corde più profonde dell’anima quindi perfetto per amici del cuore o per la persona amata con cui condividere emozioni in questo Natale.

4. Foto libro o quadro

Le foto sono sempre piacevoli da guardare soprattutto se contengono le persone amate in un momento di gioia. Oggi sono tutte digitali, sui telefoni e spesso capita di perderle o dimenticarle. Chi ricorda i vecchi album sfogliati mille volte sa bene quanto sia bello avere le foto stampate.

L’idea è quella di creare un Foto libro in cui raccogliere le immagini più belle, oppure far stampare su una tela la fotografia più rappresentativa di una coppia, di una famiglia, di amici, figli o genitori. Insomma un vero e proprio quadro fotografico da appendere in casa per avere sempre vicine le persone più care.

5. Lettera su carta

Sms, Whatsapp, Telegram, Messenger, ormai gli auguri si mandano così ma sono parole labili che scompaiono in fretta e non trasmettono emozioni. I messaggi sono freddi con la loro scrittura conformata su dispositivi elettronici privi di personalità. Per questo Natale perché non scrivere una lettera, una vera lettera su carta profumata e decorata a mano con disegni naif ma personali.

Lettera a mano
Scrivi una lettera a mano, regala emozioni – Tipiu.com

Ricevere una lettera scritta a mano a Natale è un’emozione indimenticabile e può essere riletta mille volte pensando alla persona che l’ha inviata e che sul quel foglio a poggiato le proprie mani. Profumala con il tuo profumo preferito, scrivila con il cuore e chi la riceverà l’apprezzerà profondamente conservandola come il più bello dei regali.

Impostazioni privacy