Beve per un anno acqua, limone e miele: il suo corpo si ‘trasforma’

Una famosa blogger ha voluto fare un esperimento e ha poi raccontato cosa è successo al suo corpo bevendo acqua, limone e miele per un anno intero. Ogni mattina Crystal Davis ha preparato la benvanda e l’ha bevuta prima di iniziare la giornata, un’abitudine che è stata seguita da tante persone in quanto ritenuta molto salutare. La poetessa australiana ha dichiarato di aver visto notevoli cambiamenti del corpo e ha voluto condividere tale trasformazione con tutti.

Acqua, miele e limone
Acqua, miele e limone fanno bene? Crystal Davis ha provato per un anno – Tipiu.com

Ci sono molti studi scientifici che hanno dimostrato quanto possa rivelarsi dannoso per alcuni aspetti, ma il consumo di limone ripetuto ogni giorno associando alla bevanda il miele sia positivo.

I benefici sembrano esserci ma il tutto deve essere sempre considerato valutando la situazione del singolo individuo. Ma scopriamo subito come si è trasformato il corpo di Crystal Davis in un anno.

Assumere una bevanda a base di limone e miele fa bene?

La poetessa Crystal Davis ha raccontato i cambiamenti avvenuti nel suo corpo dopo aver assunto per 365 giorni l’anno una miscela di acqua, succo di limone e miele. La blogger ha iniziato questo esperimento con scetticismo, non credendo davvero di avere grandi cambiamenti, ma ora si è ricreduta.

Secondo la sua esperienza sono molti gli effetti positivi di questa pratica quotidiana, vediamo quali sono: pelle più bella, fresca e luminosa; metabolismo più attivo; digestione migliore e rapida. Crystal Davis ha detto di essere più resistente alle malattie in quanto durante l’anno non ha mai contratto “Né un raffreddore, un’influenza o una qualche malattie gastro-intestinale”.

La blogger ha spiegato ai suoi fedeli follower quale sia la ricetta da lei eseguita:

“Succo di mezzo limone fresco e un cucchiaino di miele organico, messi in una tazza standard di acqua appena bollita. L’acqua deve aver raffreddato leggermente, ma deve essere ancora abbastanza calda per sciogliere bene il miele”.

Ma cosa ne pensano gli esperti? La loro opinione è che bere una bevanda di acqua e limone non va bene per coloro che soffrono di gastrite, ulcera o esofagite causata da reflusso gastroesofageo.

Limone con miele e acqua
Limone con miele e acqua, fa bene? Crystal Davis dice la sua.

Ancora peggio se questa abitudine alimentare prosegue per molto tempo in quanto potrebbe danneggiare le mucose e ai denti a causa dell’azione dell’acido citrico. Il consiglio degli esperti è quello di consumare acqua, limone e miele moderatamente rivolgendosi sempre al proprio medico curante per valutare ogni singola situazione.

Impostazioni privacy