Alex Zanardi ultim’ora: arriva la notizia, parla la moglie

Una lieta novella sta scaldando ora i cuori degli italiani: Alex Zanardi, dopo un anno e mezzo dal terribile incidente, ha lasciato finalmente l’ospedale. La gioia della moglie Daniela.

Alex Zanardi è a casa! La gioia incontenibile dei fan

E’ passato un anno e mezzo da quel terribile incidente che ha fatto tremare il cuore non solo degli amanti dello Sport ma degli italiani in generale perché lui, il carismatico Alex Zanardi, ci ha conquistato davvero tutti grazie alla sua simpatia e alla sua tenacia.

Non si è mai arreso, e nonostante il dramma che lo ha duramente colpito, ha cercato di vivere la vita al massimo, considerandola un dono meraviglioso, così come lo è ogni giorno che possiamo passare su questa terra.

E quando nel mese di giugno 2020 ha avuto un incidente in handbike, i più hanno pensato al peggio! Un ricovero di urgenza, tante cure e operazioni ma lui anche in quel frangente non si è perso d’animo e ha continuato a lottare.

Oggi sta bene ed è  pronto a vivere le feste in famiglia. La moglie Daniela è felice e orgogliosa del suo tanto coraggioso consorte che anche in questi ultimi mesi ha potuto contare sull’incredibile affetto non solo degli addetti ai lavori ma soprattutto della gente comune alla quale è mancato tanto, tantissimo.

Parla la moglie Daniela: il marito è a casa ma ha bisogno di privacy

Intervistata dall’ Avvenire,  la donna, sottolineando fin da subito quanto sia stata importante la vicinanza a livello di cuore della gente, ha comunque sottolineato a più riprese che ora sia lei che Alex hanno bisogno di serenità e di tanta privacy per stare bene.

Ma come sta ora il marito? Cominciamo con il dire che- in realtà- è uscito dall’ospedale da qualche settimana e che ora sta affrontando un percorso di riabilitazione. Pertanto ancora una volta deve mettercela tutta per tornare a stare sempre meglio.

Ci saranno dei miglioramenti ma potranno avvenire anche dei passi indietro, questo sì, ha detto chiaramente la donna. Sarà un processo lungo ma il fatto di poter stare ora vicino ai propri cari, anche durante il Santo Natale, sarà un motivo in più per stringere i denti e continuare il percorso di cura.

Vicino a lui solo gli affetti più cari

Tra l’altro, a causa del Covid, Zanardi ha potuto vedere i suoi cari più intimi, quindi la moglie, il figlio e la mamma, in ospedale solo per pochi momenti e con indosso mascherine etc. Gli amici dunque non li ha potuti vedere e nemmeno ora lo farà, visto che stanno salendo in maniera vertiginosa i contagi, ha raccontato Daniela che ha anche detto chiaramente che in futuro il consorte dovrà ancora essere ricoverato in qualche clinica per finire il processo di cure che ora sta andando molto bene.

Impostazioni privacy