Monica Bellucci curiosità: che Università ha frequentato la diva

Monica Bellucci è una delle donne più belle del mondo, modella iconica degli anni Novanta nonché attrice in film di successo. Ma sapete quali sono stati i suoi studi? Non lo immaginereste mai.

Gli esordi di Monica Bellucci

Ha debuttato sulla copertina di Amica nel 1987 e da quel momento la sua carriera ha spiccato il volo. Nata a Città di Castello il 30 settembre del 1964, Monica Bellucci si avvicina al mondo della moda molto giovane, poco dopo il diploma. La sua carriera è ricca di successi e in breve tempo, dopo le prime apparizioni è diventata la musa di molti stilisti, in particolare di Dolce & Gabbana.

Dal 1988, l’anno in cui approda a Milano comincia a sfilare per le passerelle più prestigiose per l’agenzia l’Elite Model Management. L’anno dopo è la volta di Parigi e New York, dove conquista tutti, raggiungendo la fama. Nel 1997 il fotografo Richard Avedon la immortala per il calendario Pirelli e non 1999 posa per il calendario della rivista Max, davanti la  macchina fotografica di Fabrizio Ferri. L’anno dopo è invece Gianpaolo Barbieri ad immortalarla per il calendario di GQ.

I successi

Monica Bellucci ha sfilato per le grandi firme mondiali, guadagnando copertine su riviste prestigiose come Elle e Vogue. E’ stata anche testimonial per Alessandro Dell’Acqua e Blumarine. Anche il Cinema l’ha voluta. La Bellucci infatti ha preso parte a numerosi film, molti di questi, di registi di successo come Francis Ford Coppola, per Dracula di Bram Stoker, Carlo Vanzina per I mitici – Colpo gobbo a Milano, Marco Risi per L’ultimo capodanno, Giuseppe Tornatore per Malèna e tanti altri.

Proprio su un set cinematografico, quello del film L’appartamento, ha conosciuto il suo ex marito, l’attore francese Vincent Cassel, dal quale ha avuto due figlie Deva e Leonie. Ma che Università ha frequentato Monica Bellucci?

Gli studi

Ottenuta la maturità classica al liceo “Plinio il Giovane” a Città di Castello, si scrive alla facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia. Per mantenersi agli studi proprio in quel periodo, comincia a lavorare come modella, ma visto l’impegno e le soddisfazioni, che questo lavoro cominciava ad offrirle, lascia definitivamente l’Università nel 1988, per dedicarsi completamente alla moda e alla recitazione.

Impostazioni privacy