Claudio Baglioni curiosità: in cosa è laureato il cantante, da non credere

Claudio Baglioni è – indubbiamente- un grande cantautore che si è rivelato una vera e propria pietra miliare della musica leggera italiana. Le sue canzoni hanno venduto in tutto il mondo e, alcuni suoi pezzi, diventati dei classici a parecchio datati, sono ancora molto ascoltati. Ma sapete in che cosa è laureato il conduttore di Uà?

Claudio Baglioni, non solo un grandissimo cantautore ma anche un apprezzatissimo conduttore

Claudio Baglioni, si sa, è considerato a buona ragione un cantante che costituisce una delle pietre miliari della musica italiana del secondo dopoguerra. I suoi dischi vendono tantissimo e le sue canzoni sono ancora molto ascoltate, non solo in Italia per la verità.

Inoltre l’artista ha anche maturato svariate esperienze lavorative non solo in quanto tale ma anche come conduttore, in particolare per alcune edizioni del Festival Di Sanremo.

E ora in tale veste, molto apprezzata, lo stiamo ammirando il sabato sera in prime time su Canale 5 con .

Ma il suo curriculum non si ferma certamente qua, soprattutto per quanto concerne gli studi. Vogliamo saperne di più sul titolo di studio ufficiale posseduto da Claudio? Sapete in che cosa si è laureato?

Ha un diploma da geometra e una laurea, conseguita quando era già adulto, in Architettura

Va innanzitutto detto che la passione per la musica per Claudio – ma come anche per moltissimi altri grandi cantautori del nostro Paese e non solo – è sempre stata insita fin da quando era giovanissimo.

Una passione  che ha portato avanti, come molti suoi colleghi, parallelamente agli studi,  e in caso di quelli delle scuole superiori stiamo parlando precisamente di un diploma da geometra, il quale- però- è stato conseguito con non troppa facilità.

Ma nonostante ciò ha comunque deciso  di proseguire poi gli studi universitari nella facoltà di Architettura, che ha terminato con successo e nella quale si è laureato a Roma, con il punteggio di 108 su 110, quando ormai era adulto da un pezzo.

La laurea è stato un altro suo sogno che si è realizzato, lo ha rivelato lo stesso

Si può dunque benissimo dire, come ha affermato anche il cantante, di aver realizzato un sogno. E del resto la Storia ci ha dimostrato e ci dimostra anche tuttora che pure altri artisti nostrani -in realtà- possedevano una laurea ed un percorso di studi totalmente estranei alla strada intrapresa nel mondo dello spettacolo.

Alcuni esempi possono essere riportati nei casi di Nino Manfredi, il quale possedeva una laure in Giurisprudenza, o più recentemente di Enzo Jannacci, laureato in Medicina, in nome delle quale ha – però- esercitato per tanti anni la professione di medico chirurgo.

Impostazioni privacy