Regina Elisabetta, arriva l’annuncio choc: cosa ha chiesto

Non sempre lavorare per Re o Regine, è sinonimo di ottimo guadagno. Fa discutere l’annuncio di lavoro pubblicato dai reali d’Inghilterra: più che il posto del lavoro in sé, salta agli occhi la cifra del compenso

L’annuncio di lavoro di Buckingham Palace

Giardiniere cercasi al Castello di Windsor. Un annuncio del genere farebbe gola a chiunque, se non fosse per la delusione del compenso. Se si pensa che avere come datore di lavoro nientepopodimeno che la Regina Elisabetta, possa essere una grossa opportunità per aumentare gli zeri del proprio conto corrente è perchè non si è letto l’annuncio pubblicato sul sito ufficiale di Buckingham Palace. Il candidato alla mansione, per occuparsi dei giardini di Windsor, avrà uno stipendio di 19.500 sterline all’anno, ossia circa 1.600 al mese.

Se si considera il costo della vita nel Regno Unito, è uno stipendio non proprio allettante. E il fatto che l’annuncio provenga proprio dai reali, che cercano comunque una persona di un certo livello, e che sia in grado di prendersi cura dei giardini, lascia piuttosto perplessi. Il posto di  lavoro prevede un impegno dal lunedì al venerdì e occasionalmente anche nei weekend. Buckingham Palace invita al potenziale futuro assunto di proporsi per “plasmare il futuro dei giardini di Windsor, che migliaia di persone ammireranno”. Una possibilità da cogliere con “orgoglio nell’unirsi a una squadra di un’istituzione famosa in tutto il mondo”.

“Unendoti al team di giardinieri, contribuirai a garantire che i terreni del Castello di Windsor e le aree circostanti siano mantenuti ai più alti standard”. Si legge ancora nell’annuncio.

Le festività della Regina Elisabetta

Intanto la nuova variante Omicron ha costretto la Regina Elisabetta a rinunciare al tanto atteso pranzo di Natale nel Castello di Windsor. Sua Maestà non voleva  rinunciare alla compagnia e soprattutto quest’anno che è morto il marito Filippo, voleva circondarsi dagli affetti più cari. Ma la paura della pandemia è stata più forte e l’appuntamento fissato per il 21 dicembre è stato annullato: “E’ la cosa giusta da fare” avrebbe confidato.

A questo punto non è chiaro con chi trascorrerà le feste la sovrana, visto che dopo il tradizionale pranzo in famiglia,  con la presenza di Kate Middleton, Sophie di Wessex e Camilla Parker Bowles, la Regina Elisabetta avrebbe dovuto lasciare il castello per trascorrere le festività nel palazzo di Sandringham.

Impostazioni privacy