Qui appena 20enne, oggi a 87 anni regina indiscussa della tv: la riconoscete?

In questa foto, particolarmente datata, era una bellissima ventenne. Poi, una volta cresciuta, è diventata una star della musica italiana con una carriera costellata di grandi successi. E oggi, che ha superato di gran lunga gli 80 anni, è ancora sulla cresta dell’onda. Chi è?

Qui era una bellissima 20enne, oggi a 87 anni è ancora una cantante molto amata, chi è?

Una giovane donna, sui 20 anni, dai capelli rossi, lunghi e mossi, privi di frangia. Sguardo sicuro e- tratti imbronciato- labbra in primo piano che non si aprono in un sorriso. Bella, bellissima e dotata di un fascino e di un allure che inchiodano fin dal primo sguardo.

La donna in questa foto in nome del suo talento canoro e della sua voce particolare e modulata, oltre che del suo assai modo elegante di porsi sul palco e nella vita in generale, è diventata, nel corso del tempo, una delle artiste più amate e stimate nel vasto mondo della musica italiana.

Tanti i dischi pubblicati e numerose le collaborazioni ottenute. La sua è stata una carriera brillante e costellata di enormi successi. Un percorso professionale, è proprio il caso di dirlo, ” Senza fine”

E oggi che ha 87 anni è ancora sulla cresta dell’onda e molto richiesta anche per qualche ospitata Tv. Chi è? L’avete riconosciuta?

E’ Ornella Vanoni, ancora oggi sulla cresta dell’onda

Ma certo, è la straordinaria Ornella Vanoni: in effetti se osservate con attenzione la prima fotografa che vi abbiamo mostrato, seppur parecchio datata, potete notare che della ragazza di ieri c’è molto anche nella donna di oggi, ancora oggi molto affascinante.

Una donna che ha sempre cercato di vivere di musica e di improntare la sua immagine sull’eleganza sì ma mai estrema o eccessiva. Oggi, lasciati a casa i vestiti da sera, opta per meravigliosi completi pantalone, tono su tono, composti da morbide casacche e pantaloni a palazzo.

Il suo fisico è ancora al top e i suoi capelli, ben più corti, sono mossi, se non addirittura ricci, e tinti di rosso. Insomma, come ogni vera diva, è sicura di se e non ha mai sentito l’esigenza di cambiare radicalmente il suo look, in cerca di certezze da parte del grande pubblico che non ha mai smesso di amarla.

Una vita piena d’amore

La sua vita è stata sì piena zeppa di successi ma anche ricca di tanto amore, soprattutto clandestino: quello con Gino Paoli. Lui all’epoca era già sposata e lei, dopo anni di una relazione nella quale svolgeva il ruolo di amante, ha deciso di mollare la presa e sposarsi con l’impresario teatrale Giulio Ardenzi che la rese madre di  Cristiano. Tra gli altri suoi amori ricordiamo quelli con Giorgio Strehler, Hugo Pratt e Francesco Leto.

Impostazioni privacy