Paolo Del Debbio, colpo di scena: il giornalista cambia idea

Paolo Del Debbio, conduttore dell’importante trasmissione di informazione Dritto e Rovescio in onda su Rete 4, conferma successo iniziato con la scorsa edizione. Il programma comprende inchieste dedicate alle problematiche che le persone comuni si trovano ad affrontare nella vita quotidiana, ed è molto apprezzato per questo motivo.

Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio su Instagram – tipiu.com

Il giornalista piace al grande pubblico per il suo carattere, il modo di fare e la parlantina sincera e diretta, un personaggio televisivo che non le manda a dire ma parla in modo chiaro e semplice a tutti. Ma cos’è cambiato ultimamente?

Del Debbio debutta su Instagram e annuncia un cambio di rotta

Nel corso delle trasmissioni Paolo Del Debbio ha sempre preso posizione in ogni situazione, questo atteggiamento è stato speso criticato. Il fatto di mostrare le proprie idee apertamente condividendole soprattutto come le persone comuni che si rispecchiano nel suo modo di essere, non piace a tutti.

Ultimamente il giornalista ha mostrato un po’ di incoerenza, certo cambiare idea può essere un buon segno, mostra apertura mentale e intelligenza, ma ci sarà qualcosa sotto? Paolo Del Debbio è stato sempre lontano dai social tanto che spesso ha espresso l’idea che l’utilizzo di questi mezzi di comunicazione portino a omologare le persone, soprattutto i giovani. Tuttavia sembra che il giornalista abbia cambiato idea visto che ha debuttato con un account Instagram personale, ecco cosa ha scritto:

La mia prima foto sui social la dedico a voi. Che si dice?”, il primo selfie di Del Debbio. Un dietro front deciso del giornalista che ha deciso di entrare nel mondo social anche se poco tempo fa dichiarava la sua contrarietà: “Io sono un personaggio pubblico e su internet non ci sono, si vive tranquillamente. Si può fare un’attività pubblica senza essere sui social. In rete non c’è selezione, tutti sono uguali, dallo scienziato all’ultimo scemo del villaggio. Quello che un tempo si diceva al bar, oggi è diventata opinione. Questo provoca dei danni.

Paolo Del Debbio, contrario alle finzioni sui social network

Il giornalista di Dritto e Rovescio ha finalmente accettato i social riconoscendone l’importanza in particolar modo per coloro che operano nel mondo della comunicazione. Secondo Del Debbio, fino a qualche tempo fa, i social network non erano reali, le emozioni venivano contraffatte e riteneva che i giovani non dovessero nutrirsene.

Ecco il suo vecchio pensiero: ”Dobbiamo sforzarci di far immergere i nostri figli nella vita vera ….perché sentano la pelle d’oca dell’empatia profonda, non le emozioni artefatte dei social network”. Un cambiamento profondo di Paolo Del Debbio a livello mentale con una nuova apertura verso il mondo dei social che ormai fanno parte della vita quotidiana di tutti, ora anche della sua.

Impostazioni privacy