Uomini e Donne, la dama operata di tumore al seno: come sta oggi Luisa Anna Monti

Quando l’ex Dama di Uomini e Donne ha annunciato di aver un cancro, ha sconvolto tutti. Dopo l’operazione, ecco come sta.

La scoperta del cancro 

Nel 2020 Luisa Anna Monti dopo essere stata sottoposta a una serie di visite ha scoperto di essere malata di cancro. Nel luglio 2021 l’operazione, che ha avuto esito positivo ma non è stata certo una passeggiata. Luisa Anna ne ha parlato in una recente intervista al magazine ufficiale di Uomini e Donne: “È stata dura e adesso seguo una terapia. Ma non c’è altra scelta se non affrontare il tutto”.

“Sono crollata in sala operatoria”

Il 24 luglio ha avuto luogo l’intervento:  “E’ stato un intervento di sette ore. Sono entrata col sorriso, ma poi sono crollata in sala operatoria”. Luisa Anna ha subìto una quadrantectomia e un’ovarectomia per un altro tumore benigno che avrebbe potuto degenerare.

Se l’operazione non è stata una passeggiata, anche la terapia che la donna sta seguendonon è da meno: ventiquattro sedute di radioterapia affiancate a una terapia ormonale da seguire per cinque anni e, più avanti, forse una chemio leggera. Il cancro che l’ha colpita recentemente non è il primo: qualche anno fa, infatti, ha avuto un tumore maligno alla tiroide e poco dopo aver fatto una mammografia e un’ecografia ha scoperto di avere un carcinoma maligno al seno.

Progetti matrimoniali con Salvio Calabretta

La situazione difficile però non ha scalfito né la sua forza né la sua voglia di vivere né tantomeno i suoi progetti per il futuro: accanto a lei c’è Salvio Calabretta, incontrato proprio nello studio del dating show e con il quale i progetti matrimoniali sono solo rimandati “a dicembre o in primavera“.

Luisa Anna Monti 2 20211211 – tipiu.com

“Ho tante cose da fare, devo distruggere il mostro”

Luisa Anna ha affidato spesso al suo profilo Instagram le sue riflessioni sulla malattia che l’ha colpita ma che, se l’ha indebolita sul piano fisico, non l’ha certo intaccata su quella mentale: “Iniziamo il piano terapeutico per distruggere una volta per tutte il mostro malefico! Lo affronterò come sempre armata del mio bel sorriso, tanta energia positiva, tanta fede e tanta voglia di superare tutto al più presto perché ho tante cose da fare”.

Le parole d’amore per il compagno

“Questo percorso anche se mi ha provata, e fisicamente e psicologicamente mi ha fortificata ancora di più . Ringrazio Dio x concedermi la Forza e ringrazio chi è sempre accanto a me , mi supporta e mi sostiene”. Come non pensare che queste parole siano per il compagno Salvio? Perché  “I maschi se ne vanno quando vedono una difficoltà, mentre gli uomini veri restano “.

“Amatevi sempre e non abbiate paura ,la prevenzione mi ha salvata”

Dal suo profilo Instagram, Luisa Anna si rivolge anche alle altre donne: “Amiche mie noi siamo Energia positiva , siamo Guerriere e amiamo troppo la vita .eh già perché la nostra salute è la vera ricchezza non dimentichiamolo mai il Cancro mi ha cambiata vero , ho affrontato tutto con forza e solarità perché è importante reagire,” ha scritto. Poi si è rivolta alle sue followers: “Non mollate mai la presa amatevi sempre e non abbiate paura ,la prevenzione mi ha salvata . Grazie a tutte , siete meravigliose”.

Impostazioni privacy