Test visivo: quante tigri riesci a vedere nell’immagine? Quasi nessuno riesce ad indovinare

I test a carattere squisitamente visivo stanno ancora oggi spopolando in Rete, in particolare quelli che vedono come protagonista lo splendido regno animale. In questo nuovo quiz vi proponiamo un gioco in compagnia di alcune tigri

Nuovo test con protagoniste delle tigri “nascoste”

Eccoci di nuovo qui con un nuovissimo test a carattere squisitamente visivo che vede stavolta  come splendide protagoniste delle bellissime tigri. Non ci resta che aguzzare la vista e cercare di scorgerne il più possibile. Eh, sì, proprio il più possibile, perché -in realtà- ce ne sono molte di più di quelle che compongono l’allegra famigliola composta da mamma, papà e due cuccioli, che vediamo in primo piano.

Quante tigri ci sono per davvero nell’immagine proposta?

Come accennato poco fa, ad un primo impatto visivo può sembrare che le uniche tigri ben visibili presenti nell’immagine proposta siano solo mamma tigre, papà tigre e i due tigrotti che vediamo in primo piano, ma -in realtà- ne sono presenti molte, ma molte di più!

Per riuscirci dobbiamo aguzzare non solo la vista, ma anche l’ingegno e cercare di rompere tutti quegli schemi mentali che a livello inconscio ci prefiggiamo di possedere.

Facciamo un bel respiro, svuotiamo la mente e cominciamo a osservare bene l’immagine. Ma, attenzione,  non concentriamoci solo sulla famiglia di felini che vediamo fin da subito, bensì concentriamo l’attenzione su ogni singolo particolare presente e osserviamo bene  anche tutto quello che può rimandare il nostro pensiero alle classiche striature del manto dell’animale in questione…

Ecco a voi la soluzione e il numero preciso

Quante ne avete scovate? Le avete trovate tutte e… 16? No? Pazienza, era davvero molto difficile. Ma, niente paura perché vi mostriamo ora la soluzione cerchiandovi ed evidenziando bene tutte quante le tigri presenti nell’immagine, non solo quelle che si vedono chiaramente ma anche tutte quelle che- a quanto pare- erano nascoste e/o camuffate in altri semplici elementi della natura circostante.

Non vi resta  ora  che condividere questo test e sfidare i vostri amici!

 

Impostazioni privacy