Riccardo Guarnieri e la confessione su Ida Platano: come si sente l’ex cavaliere

Riccardo Guarnieri fa sapere che Ida non è stata proprio cancellata dai suoi pensieri e confessa quello che prova ogni volta che la vede in televisione a Uomini e Donne.

Una storia finita male

La storia d’amore tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano è uno dei capitoli più seguiti e tumultuosi di Uomini e Donne. Appartenenti entrambi al Trono Over, la coppia è stata al centro di vicissitudini burrascose, con litigi davanti le telecamere, l’esperienza a Temptation Island, i ricongiungimenti e la separazione definitiva, sopraggiunta dopo una serie di tentativi.

Se Riccardo Guarnieri l’anno scorso ha deciso di ripartire ritornando in trasmissione e iniziando una relazione con l’ex dama Roberta Di Padua, storia ormai finita da un pezzo, Ida Platano ha aspettato un pò di più, prima di decidere di tornare a Uomini e Donne.

Il ritorno di Ida Platano

L’ hair stylist di origini siciliane ha fatto il suo ingresso nel dating show solo qualche mese dopo l’inizio di questa nuova stagione e si è rimessa in gioco con nuovi cavalieri. Il primo a farle battere il cuore è stato Marcello, ma anche con l’ex cavaliere torinese le cose non sono andate per il meglio.

Quando Ida ha fatto il suo ingresso a Uomini e Donne, molti si sono chiesti cosa ne pensasse Riccardo Guarnieri, lontano dalla tv da un pò di tempo.

Il commento di Riccardo Guarnieri

E’ stato lo stesso ex cavaliere a raccontare il suo stato d’animo, in un’intervista rilasciata al magazine di Uomini e Donne: “Vederla interagire con altri uomini non mi lascia indifferente ma neanche mi infastidisce”, ha fatto sapere, prima di aggiungere: “A Ida auguro il meglio, ho molti ricordi della nostra storia – ha sottolineato – Ida è pur sempre una donna con cui ho condiviso anche cose bellissime. Ho ricordi negativi e positivi della nostra storia, sono stato molto innamorato di lei ma oggi rivedendola lì non provo alcun fastidio ma al contrario sono contento per lei”.

E sulla frequentazione tra Ida e Marcello ha commentato: “Da quello che vedo in tv, lei mi sembra presa. Credo però che che il rapporto di coppia sia anche fatto di compromessi, e che Ida a volte tiri troppo la corda […] A Ida mi permetto di consigliare di non commettere gli stessi errori del passato”.

Riccardo Guarnieri alla fine ha fatto sapere di essere pronto a guardare avanti: “Sono assolutamente pronto a innamorarmi ancora – ha riferito – A distanza di tempo sono riuscito a scindere il bello dal brutto delle storie d’amore che ho vissuto, il bello va nel bagaglio dei ricordi e il brutto in quello dell’esperienza […] Ho capito che l’amore è fatto anche di compromessi. L’ho capito quando ho smesso di essere innamorato e ho cominciato a guardare con distacco ciò che era successo rendendomi conto di aver accettato delle situazioni che mai avrei per carattere accettato”.

Impostazioni privacy