Serena Bortone curiosità: in cosa è laureata la conduttrice di Oggi è un altro giorno

Seguita quotidianamente su Rai Uno in Oggi è un altro giorno, Serena Bortone è una delle giornaliste e conduttrici più amate della rete televisiva pubblica. Molti si chiedono quali siano stati i suoi studi. Scopriamolo

Il successo di Oggi è un altro giorno

Serena Bortone con Oggi è un altro giorno riesce a intrattenere milioni di telespettatori che apprezzano sicuramente le sue doti umane e professionali. La conduttrice infatti intervista i personaggi ospiti con estrema delicatezza senza mai apparire invadente. Gli ascolti del programma sono ottimi, una bella soddisfazione per la protagonista.

Seguendola tutti i giorni, molti si chiedono qualcosa in più su di lei, la quale però continua a proteggere la sua privacy evitando sempre di sbilanciarsi troppo sulla sua vita privata. Tuttavia non è difficile scoprire i suoi percorsi di studi, che ovviamente sono tutti incentrati sulle materie umanistiche.

Gli studi di Serena Bortone

Serena Bortone, per diventare la bravissima giornalista, conduttrice e autrice televisiva che oggi noi tutti conosciamo, ha seguito senz’altro un percorso di studi specifico. In realtà la predisposizione a questo comparto professionale, l’ ha sentita fin da bambina quando da studentessa diligente quale era, si dedicava con passione alle matterie di Letteratura. 

Proprio per questo motivo è molto probabile che la conduttrice romana abbia seguito un’ istruzione pertinente alla sua carriera iniziata tra l’altro quando aveva solo 19 anni, nella trasmissione di Mino Damato, Alla ricerca dell’arca.

Gli inizi e la carriera

Nel 1994 debutta nello storico programma di Rai Tre Mi manda Lubrano diventato successivamente Mi manda Rai tre, prima di proseguire con altri programmi targati Rai.

Serena Bortone inoltre è stata sia autrice che inviata e conduttrice, precisamente dal 2017 al 2020 del celebre programma di approfondimento Agorà. Da lunedì al venerdì oggi è al timone dell’apprezzatissimo contenitore pomeridiano di Rai 1 Oggi è un altro giorno all’interno del quale si affrontano storie che caratterizzano il nostro presente oltre al confronto con gli ospiti e interviste di approfondimento a personaggi noti del mondo dello spettacolo, che sfociano in racconti toccanti e meravigliosi.

Serena Bortone inoltre non è sposata e non ha figli, per questo motivo si è concentrata esclusivamente sul proprio lavoro.

Impostazioni privacy