Antonella Attili cuore di mamma, ecco chi è la bellissima figlia

Recentemente è stata a Propaganda Live su La7, ma la vediamo anche tutti i giorni a Il Paradiso delle Signore: Antonella Attili non è solo una bravissima e bellissima attrice, ma anche una mamma. La foto su Instagram con la figlia ha scaldato il cuore dei fan

I successi di Antonella Attili

E’ nata a Roma nel 1963, e già da bambina aveva la passione per la recitazione. Antonella Attili ha esordito sul grande schermo con un ruolo che rimane impresso nella storia del cinema italiano, ossia quello della mamma di Totò, il bambino di Nuovo Cinema Paradiso, capolavoro di Giuseppe Tornatore. Il film, vincitore del Gran premio della giuria al Festival di Cannes e dell’Oscar come miglior film straniero, è stato il suo trampolino di lancio verso altri ruoli recitati sotto la guida di celebri registi.

Lavorerà ancora con Tornatore per le pellicole Stanno tutti bene e L’uomo delle stelle, poi interpreterà una parte nell’unico film italiano di Margarethe von Trotta, prima di approdare nel 1994 sul set di Dichiarazioni d’amore di Pupi Avati per lavorare al fianco Angiola Baggi e Delia Boccardo. Antonella Attili è richiesta anche da Anthony Minghella che la vuole per un piccolo ruolo nel famoso Il paziente inglese.

Lo scatto con la figlia

Dal 2018 Antonella Attili è impegnata con le riprese de Il Paradiso delle Signore, dove veste il ruolo della siciliana Agnese Amato. Il suo personaggio appassiona il pubblico perchè racconta la vita di una donna matriarca, arrivata dalla Sicilia con i suoi tre figli per iniziare una nuova vita, dopo le accuse di omicidio piombate su suo marito.

L’ Attili dà il volto ad un personaggio dal carattere duro, con una mentalità antica, a volte spigoloso, tutto il contrario di lei, la quale, anche se molto gelosa della sua privacy, non ha esitato a condividere uno scatto su Instagram in cui appare sorridente con sua figlia. L’attrice ha anche un figlio maschio.

Antonella Attili ha un account Instagram con ben 36,2mila follower. Qui l’attrice ama pubblicare foto che la ritraggono durante i suoi momenti di relax, come quello sopracitato in cui si mostra nei panni di mamma, ma non solo. Dal 2021 è ambasciatrice per Terre des Hommes, una onlus che si occupa dei diritti umani dei bambini e usa i social anche per divulgare il suo messaggio di solidarietà.

Impostazioni privacy