Perché alcune persone sono più sexy di altre? La scienza risponde

Sexy lo vogliono essere un po’ tutti e non basta essere belli per esprimere sensualità. Una dote nascosta e innata? La scienza ha svolto studi su questo argomento che interessa tanti sia per pura curiosità che per imparare e capire se si può migliorare e diventare più sexy.

Donna che ride
Ridere è sexy – Tipiu.com

Socievoli e allegre, più sexy in modo naturale

Il motivo per cui le persone sono sensuali e attirano l’attenzione più di altre non è uno solo, non si tratta dell’altezza, del peso o del fondoschiena, c’è molto di più. Prima di tutto essere socievoli e allegri piace agli altri e dona una sensazione di benessere e sicurezza che fanno parte della sensualità.

Uno studio effettuato dagli scienziati dell’Università della California ha rivelato come le persone che sorridono molto risultano attraenti agli occhi degli interlocutori. I partecipanti alla ricerca sono stati sottoposti ad alcune prove, una di queste era guardare una fotografia della stessa persona ma con espressioni differenti.

In una foto la persona mostrata sorrideva, in altre era seria e altre ancora triste o arrabbiata. Quasi tutti i partecipanti hanno scelto lo scatto in cui il soggetto sorrideva ed era di buon umore. Questo rivela come si preferisce sempre una persona ottimista e allegra che risulta più attraente e sexy.

Senso dell’humor, divertente è sexy

La ricerca scientifica ha scoperto che chi ha un senso dell’humor sviluppato, è più intelligente. Per questo motivo questi soggetti sono anche molto sexy. Chi sa ridere con intelligenza trovando il lato buffo delle delle cose anche quando non si vede facilmente rende la vita più bella. Questo attrae tantissimo, strappare un sorriso all’interlocutore rende carismatici e irresistibilmente sexy.

Autostima e sicurezza sono attraenti

I più sexy sono sicuri di se e hanno un’autostima ben sviluppata. Questo attira le persone che trovano una situazione salda e priva di dubbi che creano ansia, l’autostima e la tranquillità della persona che si ha di fronte calma gli animi e trasmette serenità e sensualità.

Le persone che non si lasciano impaurire dalle difficoltà della vita ma restano calmi e trovano la soluzione sorridendo, hanno un valore inestimabile che viene istintivamente riconosciuto e apprezzato.

Belli dentro prima che fuori

La bellezza estetica attira a primo impatto ma può risultare sterile se non c’è anche una bellezza interiore. Anche chi non è statuario può risultare molto sexy se è bello dentro ma non può accadere il contrario. Anche se il mondo moderno rileva una grande mercificazione dell’estetica e i canoni estetici attuali spesso risultano assurdi per una vita reale, la vera bellezza si trova nell’anima.

Uomo sexy ride
Sexy significa ridere, essere sicuri di se e belli dentro – Ti piu.com

Dunque essere omologati e imitare la top model o l’influencer del momento, non aiuta a essere sexy anzi spesso accade il contrario in quanto risulta una bella confezione ma vuota. Essere se stessi e coltivare l’interiorità, questa è la vera bellezza interiore che si riflette sempre anche all’esterno e viene notata da chi apprezza la reale sensualità dell’essere se stessi. L’ha detto la scienza!

Impostazioni privacy