Amici, che fine ha fatto Loredana Errore? Eccola oggi dopo l’incidente

Loredana Errore presenta il suo ultimo disco con il quale celebra la vita, una rinascita che la cantante ha davvero vissuto. Anni fa la cantante ha subito gravi ferite dovute a un incidente che l’ha costretta immobile a letto per moltissimo tempo. Cos’è successo e come sta adesso?

Un giorno da non dimenticare

C’è vita”, questo è il titolo del suo ultimo lavoro discografico che Loredana Errore presenta al pubblico. Ex partecipante di Amici di Maria De Filippi, la cantante era presente durante l’edizione vinta da Emma Marrone. La ragazza “Occhi cielo” ottenne il secondo posto ma con la sua voce incredibile e la grinta da guerriera salì in classifica in tempi brevissimi ottenendo un grande successo.

Una forza che Loredana Errore non ha mostrato solo nel canto ma anche nella vita. Il 4 settembre 2013, la cantante, è stata vittima di un bruttissimo incidente che l’ha quasi paralizzata ma lei ha mostrato, ancora una volta, tutta la sua forza. Un giorno che non potrà mai dimenticare perché la sua vita è cambiata e la paura di non potersi più muovere non è semplice da accettare.

L’incidente nei ricordi di Loredana Errore

L’artista canora è stata ospite di Vieni da me in cui ha parlato del suo incidente, dalla sua voce e dal racconto che ne ha fatto si è subito compreso come la cantante sia ancora fortemente scossa e coinvolta dall’accaduto. I segni interiori restano ancora forti e indelebili nell’anima della ragazza.

La sua descrizione lucida dell’accaduto rivela ogni istante vissuto, l’asfalto bagnato dalla forte pioggia che ha reso la strada scivolosa, lei alla guida al ritorno da un concerto ad Agrigento. Ecco cosa ricorda Loredana:

Stavo guidando con la mia macchina, c’era una pioggia battente. Non ho potuto evitare una curva e una macchina che sopraggiungeva. Non ho potuto fermare la macchina”.

L’auto scaraventata fuori strada si è ribaltata innumerevoli volte e Loredana Errore ha perso il contatto con il suo corpo, così racconta la cantante.

Io all’improvviso non ho più sentito il mio corpo. Quindi mi sono data un attimo di tempo e ho riflettuto se abbandonare la vita o aggrapparmi a lei”. Un miracolo essere vive dice Loredana: “In quel momento tragico io ho sentito, nella mia infermità e nel mio non percepire il corpo, ho sentito dei calci di cavallo, come li chiamo io, lungo il corpo, alla vita, come se mi spingessero”.

Poi l’ambulanza che corre verso l’ospedale e i medici che dicono:

Non c’era nessuna possibilità era irreversibile. Solo il 5% del mio corpo poteva muoversi, solo il collo, il resto era tutto paralizzato. Ho rischiato di rimanere paralizzata, ma questo mi ha permesso di lottare per tornare più forte di prima”.

Oggi Loredana Errore è in perfetta salute e racconta la sua rinascita con il suo nuovo album “C’è Vita”.“Oggi poter testimoniare che la vita è qualcosa di prezioso, e raccontarlo con la musica, è un impegno, un onore e una grande gioia”, dice la cantante.

Loredana Errore
Loredana Errore “C’è Vita” – Tipiu.com

L’ ex concorrente di Amici ha detto chiaramente che si deve credere nella vita dandogli fiducia. Nel suo disco “C’è Vita” si possono ascoltare le sue parole e i suoi pensieri in 7 tracce: 5 inediti, una cover di “La cura” di Franco Battiato e “Ragazza occhi cielo”, canzone che Biagio Antonacci ha scritto per lei durante Amici.

Impostazioni privacy