Alberto Urso, arriva la brutta notizia: “Sono dispiaciuto di dirvi…”

Alberto Urso, dopo la sua partecipazione ad Amici  nella stagione 2018/19 che gli ha portato non solo la fama, ma anche la vittoria, è meritatamente entrato a far parte del vasto mondo della musica italiana. Ma oggi l’artista, tramite il suo seguitissimo profilo ufficiale Instagram, ha dato ai suoi fan una brutta notizia

Alberto Urso, vera star di Amici e della musica italiana ma anche “un bello e impossibile”

Alberto Urso è indubbiamente molto apprezzato per la sua voce, potente e modulata, squisitamente tenorile. Ancora bambino lo abbiamo ammirato a Ti Lascio Una Canzone, dove ha avuto l’onore di duettare  anche con Gianni Morandi, mentre ben più grande ha deciso di tentare la fortuna partecipando ad Amici. Quel talent che gli ha portato tanta fama e che ha meritatamente vinto nell’edizione 2018/19.

I suoi brani, come i suoi dischi, sono sempre molto richiesti e lui è amatissimo soprattutto dal gentil sesso, che lo apprezza non solo come artista ma anche come giovane uomo. E’ infatti molto affascinante e possiede le caratteristiche del cosiddetto “bello e impossibile”.

E le sue sostenitrici che adorano seguirlo anche sui Social, hanno avuto di recente un’amara notizia. L’annuncio di Alberto

Sposate le sue date di dicembre, il triste annuncio che spacca il cuore ai fan

“Ciao amici, sono davvero dispiaciuto di dirvi che le date previste per il mese di Dicembre saranno spostate al 2022 a causa della situazione attuale che tutti ben conosciamo. Spero con tutto il cuore di potervi comunicare quanto prima le nuove date per le quali vi confermo che varranno i biglietti che tanti di voi hanno già acquistato. Non avete idea di quanto io desideri tornare sul palco ed incontrarvi tutti… speriamo sia prestissimo! Mi mancate tanto… vi voglio bene.”

“Il tutto” è stato corredato da un bel video, registrato durante una sua esibizione. Tra l’altro le sue date erano già state annunciate da tempo con una locandina, ma come è stato annunciato non è possibile eseguirle come programmato, per via dei nuovi contagi da Covid-19, che stanno mettendo seriamente in pericolo anche l’Italia, nonostante il vaccino e la terza dose ormai disponibile.

Lo ha scoperto il papà, è legatissimo alla mamma ma la sua vita è nonna Rosetta che ora non c’è più

Il giovane intanto trascorrerà il tempo e le imminenti festività natalizie in compagnia dei genitori, ai quali è a dir poco legatissimo. Tra l’altro è stato proprio il papà a intuire per ultimo in lui il suo grande talento canoro, come ha raccontato lo stesso.

Mi ha scoperto mio papà. Un giorno portò a casa un tenore e io mi misi poi a imitarlo sotto la doccia. Mio papà mi ha sentito e mi ha portato immediatamente da un insegnante di canto”.

Inoltre è a lui che ha dedicato in occasione del suo compleanno un tenero messaggio: “Grazie per aver reso la mia vita pieni di ricordi unici e indelebili. Ti voglio bene”.

Ma oltre al padre e  alla madre, c’è anche un’altra figura fondamentale all’interno della sua vita: si tratta della nonna Rosetta, che ora non c’è più.

Mia nonna è stata la mia vita, quando è rimasta vedova si è trasferita da noi e abbiamo dormito per 12 anni nello stesso letto, fino a quando avevo 18 anni. Un giorno è andata in ospedale per una visita, stava benissimo, ma non è più tornata. Le ultime parole che mi ha detto sono state: “Mi canterai O sole mio quando torno a casa”. Allora mi sono tatuato O sole mio sul braccio, per ricordarla, perché sono state le sue ultime parole.”

Impostazioni privacy