Quanto guadagna Aldo Montano: stipendio, patrimonio e cachet del campione di scherma

Aldo montano è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip più amati e più seguiti. Ma quanto guadagna lo schermidore livornese? Scopriamolo

L’esperienza a Tokio

Dalle Olimpiadi di Tokio, la quinta per lui, dove ha vinto un argento per la sciabola a squadre, Aldo Montano è approdato al Grande Fratello Vip e oggi è a tutti gli effetti un personaggio televisivo.

Classe 1978 l’atleta ha alle spalle una lunga carriera all’insegna di gare, allenamenti, vittorie importanti (oro individuale alle Olimpiadi di Atene 2004) e periodi bassi. Proveniente da una famiglia si schermidori Aldo Montano non ha mai abbandonato questa sua grande passione e ancora una volta ha dimostrato di dare molto, portando a casa un risultato secondo solo a quello della Corea del Sud, durante gli ultimi giochi olimpici.

La televisione

Dopo un periodo di grande riservatezza, durante il quale è convolato a nozze con la bellissima modella e atleta Olga Plachina, che gli ha dato due figli, Aldo Montano quest’anno è entrato nella casa del Grande Fratello Vip dove viene continuamente ripreso dalle telecamere. Qual è il suo compenso per questa esperienza televisiva? O meglio il suo patrimonio intero?

C’è da dire che  l’atleta non è nuovo alla televisione. I fan lo sanno bene che in  passato ha già preso parte come ospite fisso a programmi Rai e Mediaset come Quelli che il calcio, con Simona Ventura e La fattoria nel 2006. In quest’ultimo, reality  presentato da Barbara D’Urso, ha partecipato come concorrente.

Per avere un’idea del suo patrimonio, basta pensare che le presenze in TV gli hanno fatto accumulare senz’altro delle cifre considerevoli, anche se le sue maggiori entrate provengono senz’altro dalla sua carriera sportiva.

Il patrimonio di Aldo Montano

Aldo Montano inoltre partecipa alle competizioni come persona appartenente alla Fiamme Gialle e pertanto ha uno stipendio “base” mensile che corrisponde a quello del grado di un  di un finanziere o simili, quantificabile intorino ai 1800 e i 2000 euro al mese.

Basta aggiungere le varie comparsate in tv e gli sponsor per immaginare che comunque non si tratta di certo di un patrimonio milionario ma abbastanza corposo.

Secondo money.it la partecipazione al Grande Fratello Vip 2021, gli potrebbe far guadagnare dai 5 ai 10 mila euro a settimana. Se poi dovesse anche vincere il programma, avrebbe al netto della cifra che va in beneficenza un totale di €50.000.

Impostazioni privacy