Maria Chiara Giannetta: in cosa è laureata l’attrice di Blanca

Maria Chiara Giannetta è indubbiamente una delle attrici più amate al momento dal grande pubblico. Attualmente in TV con Blanca, si è  fatta conoscere ad ampio raggio con il ruolo della Capitana di Don Matteo. Ma sapete quali studi ha compiuto l’artista?

Maria Chiara Giannetta e il suo momento magico: è lei ora l’attrice più amata dagli italiani, giovanissimi in primis

Maria Chiara Giannetta è oggi una delle attrici più amate dagli italiani, per lo più dai giovanissimi, che amano seguirla con dedizione non solo TV ma anche sui Social, in particolare su Instagram, dove è piuttosto attiva.

Simpatica e alla mano, di recente è stata gradita ospite di svariate trasmissioni si Rai Uno, quali Domenica In, La Vita In Diretta e I Soliti Ignoti. Bellissima, ha poi dato una svolta sexy alla sua immagine, come attestano alcuni scatti, rigorosamente in bianco e nero, che hanno fatto la gioia dei suoi fan e che sono pure diventati- in men che non si dica- virali.

Ama la lettura e di tanto in tanto si diletta a consigliare libri da leggere ai suoi fan, oltre che invitarli a praticare tanta attività fisica,  lo Yoga su tutti, dato che lei lo addora letteralmente!

Ma se oggi sappiamo parecchie cose su di lei, come ad esempio il fatto che sia legata da tempo a un ragazzo pugliese, anche grazie ad alcune belle interviste che ha rilasciato a noti magazine, ci sono ancora svariate curiosità sul suo conto che molti non conoscono. Per esempio sapete che studi ha fatto?

Con un diploma tecnico e una laurea in Filosofia, è giunta a Roma da Foggia per studiare seriamente recitazione. La svolta? Il suo ruolo della Capitana in Don Matteo

Classe 1992, ha dimostrato di possedere un grandissimo amore per il teatro e la recitazione già a 10 anni di età, quando ha partecipato a svariati spettacoli di natura teatrale ma amatoriale.

Tuttavia, oltre a possedere questo interesse che oggi è diventato un lavoro, Maria Chiara ha anche deciso di possedere il classico pezzetto di carta; non per nulla si è diplomata all’Istituto Tecnico per le attività sociali e ha pure ottenuto la laurea in Filosofia presso l’università di Foggia, la sua città natale.

Ha studiato seriamente recitazione presso il Teatro dei Limoni e ha poi deciso di trasferirsi a Roma con l’obiettivo di frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia. Ed è proprio in quel periodo che ha iniziato a partecipare a diversi spettacoli in Teatro, come – tra i tanti – Chicago, I Racconti di Silente, Il Gatto Con Gli Stivali e Girotondo.

A tal proposito l’attrice ha dichiarato: “Dopo sette mesi in cui mi sono mantenuta a Roma facendo la baby-sitter ho avuto il primo ruolo in un film sui testimoni di Geova, “La ragazza del mondo”. Poi sono arrivate le fiction, “Che Dio ci aiuti” e una parte in una puntata di “Don Matteo”.

Ed è proprio quest’ultima fiction, che la richiesta, dopo una sua breve apparizione, per il ruolo principale dalla Capitana, che le ha donato la fama, sempre più ad ampio raggio.

Oggi è Blanca accanto a uno strepitoso Giuseppe Zeno

Ma Maria Chiara è anche una grande attrice di Cinema: l’abbiamo infatti pure ammirata ne La Ragazza Del Mondo di Marco Danieli, tanto per citarne uno. O ancora, a Bentornato Presidente, in compagnia del mitico Claudio Bisio.

Oggi, per la gioia dei suoi fan, è ritornata alla grande su Rai Uno, dopo essere apparsa su Canale 5 nella serie Buongiorno Mamma!, nel ruolo di una promettente giovane detective che ha perso la vista a causa di un incidente quando era poco più che una bambina: si tratta di Blanca, che la vede affiancata da   uno straordinario Giuseppe Zeno, considerato -a buona ragione- come uno dei re indiscussi della fiction nostrana, oltre che un  autentico sex symbol.

Impostazioni privacy