Arriva il doloroso addio di Federica Pellegrini: “È stato bellissimo”

Quando la divina Federica Pellegrini ha annunciato al mondo, e soprattutto a noi italiani, di voler abbandonare il nuoto professionista, nonostante la notizia fosse nell’aria già da tempo, il mondo dello sport si è rattristato molto. Ma la donna è comunque felicissima poiché oggi è un graditissimo volto televisivo e promessa sposa. Eccola raggiante impegnata a festeggiare a Riccione, con gli amici e la sua dolce metà, la sua ultima gara che- ovviamente- ha vinto!

Federica Pellegrini festeggia a Riccione l’abbandono al nuoto

Federica Pellegrini non è solo una grande, immensa sportiva, ma anche un volto televisivo e mediatico di forte impatto, oltre che testimonial di svariati marchi. Bella e dalla parlantina sciolta, e dotata di una spiccata simpatia, è entrata in men che non si dica nel cuore degli italiani di tutte le età, che hanno sofferto moltissimo quando hanno ricevuto la triste notizia, ovvero l’abbandono da parte sua del nuoto a livello agonistico.

Una notizia che però, a livello mediatico, era già nell’aria da molto tempo ma che, visti ancora i suoi ottimi rendimenti, poteva ancora essere ritardata per un po’.

Ma ora l’atleta ha deciso di salutare il suo sport del cuore, festeggiando a Riccione, durante la sua ultima gara. Emozione alle stelle!

Dopo la gara vinta è festa grande per lei con Malagò che si butta in acqua completamente vestito!

“Ho tenuto duro fino all’inizio della gara, quando mi ha preso lo sconforto. Oggi è proprio un voltare pagina definitivo“, ha confessato un’emozionatissima Federica al Corriere Della Sera. E finita la competizione è arrivato il momento tanto atteso: la festa!

Lei ha voluto dare il suo saluto alla piscina con un ultimo tuffo insieme al presidente del Coni Giovanni Malgò, che si è buttato in men che non si dica ancora completamente vestito, in acqua.

Lo scatto, diventato in men che si dica virale, farà sempre parte della storia dello Sport Italiano, e non solo del nuoto. Ma che cos’altro ha avuto da dire Federica riguardo a questa sua ultima gara, tra l’altro vinta?

Per lei ” è stato bellissimo chiudere così”

E’ stato bellissimo chiudere così, con il pubblico, gli amici e la famiglia. Era quello che volevo.” Al suo anche il suo allenatore e compagno di vita, che presto diventerà suo marito, l’affascinante Matteo Giunta, che essendo anche lui un atleta sa che cosa significhi per la fidanzata, e ora promessa sposa, lasciare il nuoto a livello professionale e agonistico.

Ed è per questo motivo che le ha consigliato di farlo in maniera graduale, come ha confessato la stessa: “Ho attuato un allontanamento graduale dal gruppo che è la cosa che mi mancherà di più, mentre la fatica dell’allenamento la mattina no, non mi mancherà. A 33 anni non ne ho più voglia, posso dirlo?”.

Ma noi avremmo sempre voglia di rivederla, in TV e in altre vesti, come opinionista e -magari- commentatrice sportiva, memori delle immense emozioni che ci ha regalato e in particolare delle 130 medaglie che si è portata a casa!

La sua è stata una carriera incredibile, ricca di successi ma anche di tante cadute che lei ha raccontato a cuore aperto nel corso di svariate interviste e in alcuni libri, scritti in complicità col suo Matteo.

Impostazioni privacy