Uomini e Donne, dopo anni l’ex tronista svuota il sacco: cosa ha fatto Maria De Filippi dietro le quinte

Federico Mastrostefano, ex tronista di Uomini e Donne, ritorna con un’ intervista in cui racconta della sua attuale vita e di alcuni retroscena sulla sua esperienza nel dating show di Maria De Filippi. Spunta la verità sul suo percorso

Il tronista allegro e spensierato

Il pubblico di Uomini e Donne ha conosciuto Federico Mastrostefano nel 2010 in veste di tronista. Il suo percorso fu seguito con interesse e si concluse con la scelta di Pamela Compagnucci a discapito di Eliana Michelazzo.

Originario di Manziana, in provincia di Roma, Federico si è contraddistinto per la sua aria spensierata e la sua simpatia. La sua risata elargiva ilarità tra i presenti e per questo motivo nessuno ripoteva immaginare allora. quello che il diretto interessato ha confessato recentemente in un’intervista rilasciata a Today.

Federico Mastrostefano era molto timido

Agli inizi della sua avventura come tronista a Uomini e Donne, Federico Mastrostefano in realtà si sentiva troppo timido e impacciato e non viveva bene il ruolo di conquistare. E’ stata Maria De Filippi a dargli coraggio con una semplice frase:

“All’inizio del trono ero un po’ personaggio inesistente, non avevo creato dinamiche perchè ancora mi dovevo riprendere dalla storia con la mia ex.” Ha raccontato l’ex tronista.” La redazione mi invitò a scegliere perchè si rendevano conto che non andavo. Una sera dovevo fare un’esterna con tre ragazze e, forse perché avevo alzato un po’ il gomito, le ho baciate tutte e tre e da li è partito il mio personaggio. Maria nel dietro le quinte mi diede del pazzo, ridendo, e proprio quel giorno andammo a pranzo tutto insieme (avevo voltato pagina, finalmente riuscivo ad essere me stesso). Da li è scattato il mio personaggio, con la benedizione di Maria che mi disse: “Ti devi divertire”

La vita oggi

Forse non tutti sanno che Federico Mastrostefano è uno sportivo. Fin da piccolo ha coltivato la passione per il nuoto e infatti è anche campione del mondo nella disciplina del nuoto per salvamento, di cui è anche un atleta professionista. Dopo Uomini e Donne, approda a L’Isola dei Famosi, un’ esperienza bellissima per lui, che come ha dichiarato perchè ha unito l’amore per il nuoto, dovendo vivere a due passi dal mare, e dell’avventura.

Oggi Federico Mastrostefano si occupa del suo sogno: fa l’istruttore di nuoto nell’impianto che gestisce e spera di formare in vasca i campioni del futuro. E l’amore? Sta con Veronica da 4 anni.