Claudio Baglioni, vita privata: chi sono la sua ex moglie e la sua attuale compagna

E’ tutto pronto per la messa in onda di su Canale 5. I fan del mitico Claudio Baglioni non vedono l’ora di ascoltare la musica del loro idolo e di assistere al suo incredibile spettacolo, comodamente seduti sulla poltrona di casa propria. E intanto vediamo di saperne qualcosa di più sulla vita privata del cantautore… Chi è la sua ex moglie e- soprattutto- vediamo di conoscere meglio la sua attuale compagna

Claudio Baglioni, un grande cantautore, un immenso artista e un vero showman. Alla vigilia della prima di , scopriamo qualcosa di più sul suo privato

Claudio Baglioni non è solo uno straordinario cantautore ma è anche uno showman di successo: dopo averlo ammirato su Rai Due con Fabio Fazio nello show Anima Mia e come conduttore e direttore artistico al Festival di Sanremo, ora lo troveremo al timone di tre puntate per un incredibile show del sabato sera di Canale 5, il suo.

Inoltre  è in uscita per il 10 dicembre  il nuovo disco,  “Tutti qui collezione 2021”, composto da una raccolte di 45 anni di successi musicali, ancora oggi molto ascoltati e cantati pure dalle nuove generazioni.

Ma ora molte persone vorrebbero saperne di più di Claudio come uomo, al di là dell’ eccellente artista. Scopriamo dunque qualcosa di più sulla sua vita privata, partendo dalla sua ex moglie

 

Paola Massari, la sua prima moglie, cantautrice sopraffina. Divorzio nel 2008 e nel 1982 è arrivato Giovanni

Si tratta di Paola Massari, anche lei assai apprezzata cantautrice, che ha anche donato perle musicali ad altri artisti. E pare che sia stato proprio il loro reciproco amore per il vasto mondo delle sette note a farli avvicinare per poi collaborare insieme e infine innamorarsi. Tra l’altro a quanto pare è stata lei la prima grande musa a livello artistico del suo tanto celebre ex. 

Sono convolati a nozze il 4 Agosto del 1973 in gran segreto  e l’hanno reso noto soltanto cinque anni dopo. Infine, nel 1982 sono diventati genitori del loro unico figlio Giovanni, che  oggi ha intrapreso la strada maestra di mamma e di papà, diventando un virtuoso chitarrista.  La coppia è arrivata al divorzio nel 2008.

Oggi felice con Rossella, da più di trent’anni al suo fianco, come compagna e fidata collaboratrice

Ma se oggi non sappiamo la situazione sentimentale della donna che è molto riservata, sappiamo -però- che Claudio si è rifatto da tempo una vita a livello sentimentale con una bella mora: lei è  Rossella Barattolo che gli è accanto da più di trent’anni. In pratica si sono conosciuti quando lui era ancora sposato. Tuttavia all’ inizio il loro rapporto era stato solo prettamente professionale ed è solo quando l’artista ha divorziato dalla moglie che ha reso ufficiale il loro legame, nato con il tempo, che li ha anche portati  poi anche alla convivenza.

“Io sono un’estroversa estrema, mentre Claudio era un libro chiuso, nonostante la sua fama, quando si trattava della sua vita privata. Ho trovato in lui quell’uomo tranquillo, sereno e pieno di pace da difendere e proteggere , ha dichiarato un po’ di tempo fa la donna.

Ma che cosa fa esattamente Rossella Classe 1958, pugliese doc, è  cresciuta tra gli Stati Uniti e il Regno Unito, dove ha studiato marketing; la sua carriera lavorativa è dunque  iniziata nel mondo imprenditoriale, ricoprendo anche un ruolo manageriale all’interno di una multinazionale del settore petrolifero.

Ma poi arriva la proposta, assolutamente inaspettata, di  Baglioni, che le propone di curare le sue relazioni pubbliche; i due, lavorando insieme, si sono innamorati e nel 2003 hanno anche collaborato insieme per la realizzazione della Fondazione O’Scia, una onlus che organizzava un festival di musica leggera a Lampedusa per sensibilizzare sull’emergenza immigrazione.

 

Impostazioni privacy