WhatsApp , il trucco per scrivere a chi ti ha bloccato

Sovente può capitare di litigare o avere da dire con qualcuno, che inevitabilmente poi ci blocca su WhatsApp, ma coma fare a scrivergli ugualmente? Ecco il trucchetto…

WhatsApp, come contattare una persona che ci ha bloccato

Sovente ci può capitare, presi dall’ansia, dall’ira o dalla gelosia, di scrivere o di dire qualche parola di troppo o al telefono o sulla chat di WhatsApp. E così, da un momento all’altro, possiamo trovarci bloccati non solo in questa app di messaggistica istantanea, la più usata da tutti, ma anche sul telefono di questa persona.

Pertanto non possiamo più contattarla con un semplice sms o con una chiamata, ne tantomeno scriverle su WhatsApp. Oltre a provare a contattarla usando un’altra scheda telefonica, o scrivendo una bella mail se possediamo il suo indirizzo e se non ci ha bloccato anche lì, possiamo provare a ristabilire un contatto, dopo esserci calmati e seriamente pentiti per il nostro comportamento, chiedendo aiuto a una persona cara e fidata. Magari un amico comune che ci conosce bene e che è pronto a darci una amano in maniera discreta e riservata…

Il trucchetto

In pratica questo nostro amico, che però deve necessariamente possedere anche il numero telefonico della persona che ci ha bloccato e averla a sua volta lui non bloccata e presente su WhatsApp, può aggiungerci a un gruppo su questa app istantanea, al quale deve essere iscritta  necessariamente anche l’altra persona. In questo caos noi, dopo aver fatto un bel respiro, potremo contattarla nuovamente, andando per gradi e non pretendendo immediatamente una sua risposta o il suo perdono in un battito di ciglia.

Pensiamoci bene prima di farlo, occhio alle conseguenze!

Questo è chiaramente un trucchetto che si può mettere in pratica solo se non abbiamo avuto problemi troppo gravi con l’utente che ci ha bloccato, perché se sono volate parole troppo grosse e i motivi che ci hanno spinti alla litigata sono di una certa taratura, e soprattutto noi siamo ancora molto scossi, potremmo solo peggiorare le cose e metterci seriamente nei guai.

Ricordiamoci -infatti- che le parole hanno un peso e che talora possono averlo anche a livello legale. Pertanto valutiamo tutto con calma prima di prendere una decisione, e prendiamoci anche un po’ di tempo per tranquillizzarci e per valutare meglio la situazione a mente fresca.

Impostazioni privacy