Alessandro Del Piero, dalla pensione dorata al ricovero: cosa fa oggi il calciatore

Alessandro Del Piero ha fatto sognare per tanti anni non solo i tifosi della Juventus ma anche quelli della Nazionale. Oggi vive lontano dall’ Italia insieme alla sua famiglia. Ecco che cosa fa attualmente il calciatore…

Alessandro Del Piero, un autentico campione, amatissimo anche oggi

Ci ha fatto sognare per tanti anni con la maglia numero 10, il numero dei campioni, della Juventus Alessandro Del Piero. Amatissimo dall’ avvocato Agnelli, è anche stato una colonna portante della Nazionale di calcio. E così quando nel 2015 ha lasciato definitivamente il calcio giocato, un incredibile vuoto si è creato nel cuore degli italiani che amano i fantasisti al di là del loro tifo.

Ha scritto e pubblicato tanti libri per raccontarci la sua vita prima e dopo il successo e ha sempre cercato, qualora possibile, di mantenere un filo diretto con i suoi fan che ora adorano seguirlo sui Social, in particolare su Instagram. Ma sapete che cosa fa oggi l’uomo? Una bella vita, lontana dall’Italia

Una vita da nababbo e da imprenditore a Los Angeles

Con i soldi guadagnati durante la sua assai brillante carriera che tuttavia ha visto svariati stop a causa di bruttissimi infortuni, ha deciso di trasferirsi con la moglie Sonia Amoruso e i loro figli, in America. Ha acquistato una villa da Mille e una Notte a Los Angeles, nello splendido quartiere di Bel Air,  composta da 5 camere da letto, 6 bagni, una sala cinema, una spa con mega-piscina, per una cifra da capogiro: 5,5 milioni di euro.

Ma che cosa fa professionalmente parlando?

L’ex calciatore ha deciso di dedicarsi anche all’attività di imprenditore con l’apertura del ristorante che ha voluto chiamare “N.10”. Ed è qui che incontra molti divi del Cinema con il quale sovente ama farsi immortalare per la gioia immensa dei suoi fan, ancora numerosissimi.

Tanta paura per un suo ricovero ma oggi sta bene

Fan che, oltre che sui Social, lo possono ancora ammirare durante alcune ospitate televisive dove lui è invitato in qualità di commentatore sportivo, un altro impegno che lui ama rispettare poiché il calcio rimane sempre e comunque il suo più grande amore.

Tuttavia i suoi sostenitori si sono anche molto preoccupati quando un po’ di tempo fa il loro eroe è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a Los Angeles per dei calcoli renali. Ma la situazione è pian piano migliorata e Alex ha poi tranquillizzato tutti, scherzando sul fatto che negli Usa non c’è la sua acqua minerale preferita, riferendosi -chiaramente- con quella battuta  a quella che da molti anni sponsorizza in Tv, visto che ne è lo splendido testimonial.

Impostazioni privacy