Test della paura, scegli un’immagine e scopri cosa ti spaventa di più

I test a valenza psicologica piacciono tantissimo al vasto mondo della Rete, in particolare dei Social, che ama poi condividerli con gli altri suoi propri profili, dopo averli eseguiti. Oggi va ne proponiamo uno molto particolare che vi rivelerà- in un battito di ciglia- che cosa vi spaventa maggiormente nella vostra vita. Siete pronti a scoprirlo?

Test psicologico, qual’é la vostra  paura più grande?

Tutti noi, nessuno escluso, abbiamo un grande paura, che sovente non abbiamo neanche il coraggio di confessare neppure a noi stessi, o che -forse- non sappiamo nemmeno di possedere. E ora ci viene in aiuto un bel test, che in men che non si dica, ci dirà in modo chiaro e netto quale sia.

Per metterlo in pratica è bene che siamo da soli e che ci prendiamo qualche minuto tutto per noi. Per attuarlo dovremo osservare per qualche istante con molta attenzione questa immagine fumettistica in bianco e nero con svariati toni di grigio.

Fra le quattro immagini proposte all’interno di essa quale scegliereste d’istinto? Chiudete gli occhi, fate un bel respiro e date la vostra risposta. E ora ecco i responsi relativi…

Se avete scelto l’immagine uno e due, ecco i responsi relativi

Avete optato per l’immagine 1? Allora significa che la paura più grande  è insita dentro di voi. Avete dunque paura del futuro, dei vostri obiettivi non raggiunti e dei progetti non ancora realizzati. Siete persone molto ma molto insicure che hanno la paura di fare il primo passo. Insomma, parliamoci chiaro, la vostra paura più grande siete voi stessi, oltre che il terrore più vivo di fallire in ciò che fate.

Avete -invece- optato per la seconda immagine? Significa che avete una gran paura dell’opinione altrui, ne siete  proprio molto ossessionati, ed è per questo motivo che non riuscite mai ad essere al 100% voi stessi. Volete– infatti- compiacere le persone che vi circondano e alle quali volte bene, dimenticandovi troppo spesso in un angolo polveroso quali sono le cose che vi rendono veramente  felici ed appagati.

Se avete scelto l’immagine tre o quattro, i relativi responsi

Avete invece scelto la  tre? Significa che avete una gran paura dei cambiamenti di varia natura. Adorate vivere nella classica comfort zone dalla quale non uscireste mai e quanto vi impedisce di provare cose nuove e talora anche di poter migliorare la qualità della vostra vita. Un consiglio spiccio? Iniziate a vedere, un poco alla volta, i cambiamenti non come nemici ma come alleati per migliorarsi ed essere felici.

Infine, avete optato per l’immagine numero quattro? Avete una paura pazzesca del futuro in tutto e per tutto, degli imprevisti, degli ostacoli e persino delle sfide. E siete talmente spaventati che spesso non riuscite neppure a prendere sonno. Una dritta: cercate di rilassarvi, perché, in fin dei conti, il futuro non si può controllare ed è assurdo rovinarsi anche  il presente con questo assolutamente controproducente comportamento.

Impostazioni privacy