WhatasApp , come vedere l’ultimo accesso anche se nascosto: il trucco

WhatsApp è senza ombra di dubbio l’app di messaggistica istantanea più utilizzata da tutti, sia per lavoro che per motivi privati, quindi anche per svago. E’ molto scaricata e apprezzata, ma sovente non la conosciamo benissimo e -soprattutto- non sfruttiamo al massimo grado quei trucchetti che ci permetterebbero di utilizzarla come si deve. Per esempio, sapete come vedere l’ultimo accesso alla app anche se nascosto? Vediamolo insieme…

WhatsApp, come beccare l’ultimo accesso degli altri anche se nascosto

Quando mandiamo un messaggio a una persona, soprattutto se ci teniamo molto ad essa e al contenuto scritto, rimaniamo in trepida attesa, sperando che ci risponda come si deve e in tempi brevi alla nostra comunicazione, o al nostro saluto o al nostro invito.

Ma più passa il tempo e noi riceviamo alcun segnale – per così dire – di “fumo”, e più iniziamo a stare male e a chiederci per quale motivo non ci abbia ancora risposto.

Se poi notiamo che il nostro messaggio, inviato con tale app, è stato inviato con successo e ricevuto da questa persona, poiché notiamo accanto ad esso le classiche spuntatine grigie, la nostra preoccupazione sale a mille!

E sale ancora di più se esse sono di colore blu, il che significa che non ha voluto o potuto risponderci. Ma può anche accadere che questa persona abbia anche letto il nostro messaggio, ma non possiamo saperlo, dato che ha tolto dalle impostazioni della app l’opzione di visualizzazione, oltre che la possibilità di verificare il suo ultimo accesso.

Pertanto non possiamo sapere com’è la situazione reale. Ma ora tiriamo un bel sospiro di sollievo, perché a quanto pare, si può anche scoprire, anche se l’utente ha optato per tale scelta, quando sia stata l’ultima volta che ha avuto accesso a WhatsApp.

Attenzione anche alle vostre Impostazioni!

Se il destinatario del nostro messaggio può aver scelto le opzioni elencate possiamo averlo fatto anche noi  ed è -magari- per questo semplice motivo che non possiamo notare, ne il suo ultimo accesso, a meno che non abbiamo la fortuna di beccarlo online nel preciso momento che  apriamo la sua chat, ne di avere la conferma di lettura, se anche noi abbiamo fatto tale scelta.

Perciò se anche voi avete  fatto tale scelta e volete  però sapere quando il destinatario del vostro messaggio senza risposta è online, dovete necessariamente cambiarle. E a questo punto potrete anche voi, sei il mittente non ha bloccato le sue opzioni, vedere il suo accesso.

La privacy a portata di mano 

D’altro canto ora anche gli altri tuoi contatti, che fino a poco prima non potevano notare il tuo accesso, ora potranno notarlo. Tuttavia è ben sottolineare che tu potrai decidere di impostare le vecchie impostazioni in modo libero e veloce quando vorrai. Ma che nel caso lo farai non potrai più visualizzare gli accessi degli altri.  Infine, è anche opportuno dire che quando si va sulla voce privacy dell’account possiamo anche scegliere se farci vedere online, se da tutte le persone, al di là che siano nella cerchia dei nostri contatti, o solo da essi, o ancora se proprio da nessuno.

Impostazioni privacy