Vanessa Incontrada, dopo lo stop a Striscia La Notizia arriva la splendida notizia

Buone, anzi ottime notizie per i telespettatori affezionati di Zelig, che potranno vedere una puntata in più dello show.

Quanti comici lanciati da Zelig!

Zelig è stato per anni programma di punta delle reti Mediaset: in onda dal 1997 al 2003 su Italia 1 e dal 2003 al 2016 su Canale 5, ha lanciato artisti diventati poi popolarissimi. I Fichi d’India, Enrico Bertolino, Ficarra e Picone, Ale e Franz, Max Pisu, Gabriele Cirilli, Annamaria Barbera/Sconsolata sono passati tutti dalla storica trasmissione che Un prendeva il nome dallo storico cabaret di Viale Monza a Milano.

Una puntata in più: Zelig chiude il 9 dicembre

Per i telespettatori era un appuntamento irrinunciabile e la nuova messa in onda ha dimostrato che è ancora così, Zelig è stato perciò premiato. Anzi, premiato è stato il pubblico che potrà godere di una puntata in più dello show, che avrebbe dovuto chiudersi il 2 dicembre dopo tre puntate e invece chiuderà il 9 con quattro puntate.

A convincere i vertici di Mediaset sono stati gli ascolti davvero lusinghieri per lo show che ha festeggiato i venticinque anni. Quattro milioni di telespettatori per la prima puntata e il 21 % di share nella seconda, chiaro segno dell’amore dei telespettatori per la trasmissione, non più in onda dallo Zelig ma dal Teatro degli Arcimboldi.

Zelig

Zelig pronto a rientrare stabilmente nei palinsesti Mediaset?

Le quattro puntate resteranno un’eccezione per il venticinquennale oppure Mediaset sta pensando di reinserire stabilmente Zelig nel proprio palinsesto? Ancora non si sa ma dati gli ascolti davvero lusinghieri non ci sarebbe da stupirsi se ci fosse l’intenzione di reintegrare lo show nella propria programmazione in pianta stabile.

Del resto, non sarebbe l’unico “recupero storico” di Mediaset. Canale 5 aveva già provato a ripescare Scherzi a Parte affidandone la conduzione ad Enrico Papi e introducendo qualche novità sulla struttura standard del programma che era riuscito a convincere il pubblico.

Bisio e Incontrada, la coppia più amata

Anche Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, probabilmente la coppia di conduttori più amata, sono tornati nel giro degli ultimi mesi al centro dei progetti di Mediaset. L’attrice spagnola alla conduzione di Striscia la Notizia accanto ad Alessandro Siani mentre il comico milanese sarà il volto di Tutta colpa di Freud, serie Tv ispirata al film di Genovese del 2014. Dunque per saperne di più non resta che aspettare…

Impostazioni privacy