La principessa Charlene, è guerra con Carolina e Charlotte? Cosa sta accadendo a Palazzo

Sua Altezza Serenissima più di nome che di fatto sembra vivere in una sorta di gabbia dorata più che in una famiglia. E i rapporti con le cognate…

Montecarlo, gabbia dorata per Charlène

Se dalle cronache scandalistiche vi sembra che la Royal Family britannica sia quella con più lotte intestine, le ultime notizie sulla famiglia reale monegasca vi faranno ricredere, se già non è successo. Già l’indimenticata principessa Grace, che fece della Rocca di Montecarlo l’angolo più glamour d’Europa, aveva fatto capire che come dice il proverbio non è tutto oro quel che luccica e adesso anche la nuora che non ha mai conosciuto lo conferma.

Voci di divorzio tra le Altezze Serenissime?

Fosche nubi si addensavano sulla relazione tra Charlène e Alberto di Monaco già dal fidanzamento, con lui che spargeva figli illegittimi a destra e a manca e lei che mal sopportava e tentò addirittura di fuggire dal Principato pochissimi giorni prima delle nozze. Nozze che affrontò con una espressione talmente e perennemente triste tanto da farle guadagnare il nomignolo di “principessa triste“, anzi di nuova principessa triste, visto che stava scalzando Lady Diana il che è tutto dire.

Charlène  è fuggita da Principato? 

Se nel 2011 non le riuscì di fuggire, ce la fece nel 2021 con un soggiorno nel natìo Sudafrica che si è protratto ben oltre il pianificato, secondo la versione ufficiale per una infezione talmente grave da aver richiesto ben tre interventi chirurgici, secondo quella ufficiosa per stare il piò lontana possibile dal marito Alberto e dal Principato di Monaco.

All’inizio di novembre Charlène ha fatto ritorno al Palais Princier o per meglio dire ha fatto tappa, perché ora è ricoverata “per rimettersi” dai postumi di infezione e interventi in Svizzera. Le foto ufficiali per celebrare il suo ritorno ci hanno mostrato una Charlène stranamente estroversa e un Alberto rigido e freddo, il che non ha fatto altro che alimentare le voci di divorzio. Del resto, Charlène non ama Montecarlo, dove è praticamente isolata.

In guerra con Carolina di Monaco e tensioni con Charlotte

Carolina e Alberto di Monaco

Sarebbe in guerra con la cognata Carolina, di cui soffre talmente la presenza da aver chiesto al marito di allontanarla dalle celebrazioni della festa nazionale del Principato di Monaco, cui la sorella del principe prende parte da sempre per tradizione.

Chiaramente Carolina non ha voluto farsi da parte, né Alberto deve aver troppo insistito, e quest’anno sarà lei e non Charléne ad affiancare il sovrano durante la festa, visto che Charlène è impossibilitata. I rapporti non sono migliori con la figlia di Caroline, Charlotte, che semplicemente la ignora anche se fa sentire la sua vicinanza allo zio e ai cuginetti Jacques e Gabrielle.

Stéphanie di Monaco unica alleata di Charlène?

Con l’altra sorella del principe, Stephanie, le cose sembrano andare meglio. Le due condividono l’amore per gli animali. Come ha rivelato una fonte vicina al Palazzo, “Con Stéphanie, Charlene di Monaco ha un grande legame grazie alla loro passione per gli animali. I rapporti tra le due cognate sono semplici e fluidi. Non si giudicano. Ma avere una sola alleata a Palazzo non basta”.

Impostazioni privacy