Don Matteo nuova stagione: la Capitana ci sarà? Maria Chiara Giannetta rompe il silenzio

Don Matteo è indubbiamente una delle serie più amate e seguite di Mamma Rai. E ora i  fan sono nel panico poiché Terence Hill non ci sarà più. E la Capitana Anna Olivieri ci sarà ancora? L’attrice che la impersona, la brava Maria Chiara Giannetta, ha appena rotto il silenzio…

Don Matteo 13, dopo l’abbandono di Terence Hill, i fan tremano: anche la Capitana Anna Olivieri è pronta ad andarsene? Parla l’attrice

Don Matteo 13, parliamo chiaro e non nascondiamoci dietro a un dito, passerà indubbiamente alla storia, non ce ne vogliano gli altri attori, per l’abbandono, assolutamente inaspettato, di uno dei punti saldi della fiction più amata e seguita, oltre che più longeva di Rai Uno, del personaggio cardine di tutte le stagioni, ovvero Don Matteo, interpretato da Terence Hill.

L’attore ha -infatti- deciso di abbandonare la serie per dedicare maggior tempo alla sua famiglia. Ma dopo il suo addio i fan tremano al solo pensiero di perdere per strada altri personaggi che hanno iniziato pian piano ad amare, come la Capitana Anna Oliveri. Ci sarà ancora o se ne andrà anche lei?

A rompere il silenzio ci ha pensato l’attrice che magistralmente la interpreta, la bella e brava Maria Chiara Giannetta, durante una sua recente intervista per Sorrisi e Canzoni Tv

Anna sarà a bomba ma non era sul set per le ultime scene di Terence Hill

Inizierà subito a bomba e Anna sarà al centro di una vicenda particolare. Sarò sul set fino a marzo, ma a gennaio dovrei fare altri provini: mi piacerebbe tanto recitare in una lingua straniera o in un dialetto diverso dal mio. Amo le sfide”, ha candidamente confessato facendo dunque tirare un bel sospiro di sollievo ai fan della serie che non vedono l’ora, dopo le feste natalizie ormai alle porte, di seguirla nei panni della Capitana.

L’attrice tuttavia, a quanto pare, non è stata presente sul set quando, tra la commozione generale, Terence Hill, che lei ha definito durante un’altra sua splendida intervista, il suo mito vivente, ha girato le sue ultime scene per poi cedere il passo alla new entry con la tonaca che le fattezze e il volto di Raul Bova.

“Non ero a Spoleto in quei giorni ma è stato emozionante, mi hanno mandato dei video e ci siamo sentiti. Terence rimarrà sempre con noi. Raoul è stato subito accolto nella nostra grande famiglia”.

Oggi è Blanca

Ora Maria Chiara fa parte però anche di un’altra famiglia, artisticamente parlando, ovvero quella di Blanca, attualmente in onda il lunedì sera in prime time su Rai Uno, dove impersona una simpatica aspirante detective cieca che non è nata così ma che ha perso la vista in seguito a un terribile incendio. Ad affiancarla in questa nuova splendida avventura televisiva, l’affascinante Giuseppe Zeno, incontrastato re della fiction nostrana.

Impostazioni privacy