Chiara Squaglia età, studi, origini, fidanzato: tutto sull’inviata di Striscia la notizia

Chiara Squaglia è la bellissima inviata di Striscia la Notizia. Sempre preparata e impeccabile nei servizi del tg satirico di Antonio Ricci, di lei si sa che è toscana e che ha una laurea in architettura. Cosa sappiamo di più? Conosciamola meglio

Gli studi di Chiara Squaglia

L’abbiamo vista in bicicletta per documentare le piste ciclabili che attraversano il nostro Paese oppure in versione 007 nei panni di James Bona, Chiara Squaglia ha conquistato il grande Pubblico con la sua simpatia e professionalità.

Nata a Lucca nel 1982 l’inviata di Striscia la Notizia ha sempre nutrito un particolare interesse per il mondo dello spettacolo, anche se i suoi studi si sono proiettati, in parte, verso altri orizzonti. Dopo il Liceo Scientifico infatti, la giornalista si inscrive alla facoltà di Architettura. Nonostante questo, non abbandona la sua passione e contemporaneamente all’Università, frequenta la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente di Firenze, dove consegue il suo primo diploma di recitazione. Nel 2005 decide di trasferirsi a Roma e qui ottiene un secondo diploma di recitazione mentre nel 2007, si laurea in architettura con 110 e lode. Poi l’esperienza di 9 mesi Parigi, in qualità di architetto part-time e le prime parti esperienze teatrali.

Le esperienze in Tv e la vita privata

Chiara Squagli esordisce in televisione per la prima volta nel 2008, quando dopo una proposta del Tg Regionale toscano decide di rientrare in Italia per intraprendere la strada dell’ inviata, occupandosi di cronaca, sport, spettacoli e tanto altro. Grazie a questa gavetta non solo ottiene l’iscrizione all’Albo dei Pubblicisti ma le si aprono le porte di nuove esperienze.

La giornalista infatti non abbandona mai la recitazione, tanto che ottiene anche dei piccoli ruoli in alcune serie Tv di successo come “Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro” (Raiuno, 2009) e “Ho sposato uno sbirro 2” (Raiuno, 2010). Seguono ulteriori lavori televisivi come il Meteo e il ruolo come conduttrice nel programma di Winga TV in “Roulette Show Live”. Nel 2015 l’approdo a Striscia la Notizia. La Squaglia infatti viene selezionata tra tutti gli aspiranti inviati che avevano mandato alla redazione i loro servizi dimostrativi.

Chiara Squaglia ha un profilo Instagram molto attivo con 187 mila follower. Qui ama pubblicare foto che la immortalano nel suo tempo libero e al momento non ci sono tracce di un fidanzato, quindi potrebbe essere single.

Impostazioni privacy